Salve, Sono una donna di 49 anni e da circa 10 giorni ho una fortissima sete, sensazione di avere

1 risposte
Salve,
Sono una donna di 49 anni e da circa 10 giorni ho una fortissima sete, sensazione di avere tanta saliva ogni tanto qualche capogiro e offuscamento della vista.
Leggendo su internet ho scoperto che uno dei sintomi della disidratazione grave è il formarsi della plica cutanea sul dorso della mano ( che io ho e che non scompare finché non chiudo la mano)
Premetto che ho sempre bevuto poco e quindi ho il dubbio di essere disidratata abbastanza...
In questi ultimi giorni( 10) sto bevendo quasi 2 litri di acqua e in più mi preparo un litro di bevanda isotonica (sale , zucchero ed acqua) ma fino ad ora ho visto pochi miglioramenti e continuo ad avere una forte sete nonostante stia bevendo tanto..
Come mai non miglioro ?
Dovrei assumere qualcosa di diverso?
Grazie mille per il vostro tempo .
Cordiali saluti
Gloria
Buongiorno. Prima di cercare la soluzione al suo problema occorre chiarirne la causa. Non imputerei alla sola disidratazione ( che dovrebbe essere veramente severa per causarle intensa sete) i sintomi descritti che potrebbero invece essere il segno di una patologia metabolica. Dovrebbe richiedere al suo medico curante accettamenti che escludano un diabete o altre patologie.