Salve, sono una donna di 43 anni e ho bisogno di un parere da un ematologo. Ho (cit.) Una moderata t

Salve, sono una donna di 43 anni e ho bisogno di un parere da un ematologo. Ho (cit.) Una moderata trombocitopenia, nello specifico valore delle piastrine117, non è un episodio isolato in quanto meno di un anno fa erano 144. ho bisogno di una visita ematologica? Ma soprattutto, Posso fare il vaccino in serenità? Mi chiameranno a brevissimo e probabilmente sarà Modera o Pfizer. Mio marito invece ha il fattore di Leiden (genetico da parte paterna), ha la mia età ma può fare eventualmente anche lui il vaccino in sicurezza. Francamente non ci sentiamo affatto sicuri, per lui, vista la rarità della patologia. Attendiamo con ansia i vostri pareri, non abbiamo molto tempo. Grazie mille!!!

1 risposta


Gentile Signora, potete entrambi sottoporvi a vaccinazione. È possibile che la conta piastrinica oscilli leggermente (anche in base ai tempi di dosaggio dell'emocromo) e andrebbe confrontata possibilmente con esami più vecchi. Per suo marito portatore di trombofilia genetica non vi sono particolari controindicazioni.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.