Salve sono una donna di 42 anni e vorrei avere delle informazioni riguardo al risultato delle mie an

2 risposte
Salve sono una donna di 42 anni e vorrei avere delle informazioni riguardo al risultato delle mie analisi del sangue e ai sintomi che riscontro. Da circa 2 settimane in seguito a una banale influenza mi sono rimasti dolori diffusi al corpo. Premetto però che soffrendo di cervicobrachialgia i dolori alle braccia e alle mani li ho associati all' infiammazione della cervicale. Ciò che mi ha fatto preoccupare é stato l'inizio dei dolori ai piedi, ai talloni nello specifico per poi ritrovarmeli gonfi in alcuni punti. Così ho fatto un prelievo di sangue sotto consiglio medico controllando un po' tutto compreso tiroide e Reuma test. Ciò che è uscito alterato sono i globuli bianchi 22000, ves e pcr alti e un quadro dei globuli rossi di tipo microcitemico con sideremia e ferritina bassi. Di sicuro andrò a visita dal medico di base per capire come muovermi ma nel frattempo pensavo che una visita ematologica potrebbe essere più indicata per capire di cosa si tratta. Dimenticavo è da circa un anno che ho linfonodi ingrossato nei vari distretti ma ho controllato con ecografia e sono di natura reattiva. In particolare uno sottomandibolare molto ingrossato che più o meno rimane lo stesso anche dopo qualche terapia con cortisone. Grazie
Buongiorno Signora. Ad un primo e sommario esame sembrerebbe un quadro di natura infiammatoria...non avendo tuttavia a portata di mano gli esami di laboratorio, credo che eseguire una visita ematologica sia il mezzo appropriato per avere un quadro più chiaro della situazione.
Saluti

Buonasera,
Sicuramente il quadro clinico da lei descritto è legato ad un'infiammazione, tuttavia il tutto va valutato anche sulla base di un'attenta analisi ed esame obiettivo.
Resto a disposizione per un consulto,
Cordiali saluti,
Claudio Cerchione
Prenota subito una visita online: Visita ematologica - 100 €