Salve, Sono una donna di 40 anni e da circa un mese e mezzo ho uno strano prurito e pizzicore nell

Salve, Sono una donna di 40 anni e da circa un mese e mezzo ho uno strano prurito e pizzicore nella zona anale e quella vaginale. Il mio medico di base mi ha segnato decoderm crema e flavofort..nel giro di qualche giorno il fastidio è passato, ma successivamente si è presentato in altre parti del corpo..ascelle, avambracci, inguine, pancia e sotto il seno. I pruriti a volte sono più intesi e altre volte meno. Adesso il prurito si è ripresentato anche nelle parti intime. Più o meno da quando ho avuto il primo prurito ho iniziato a fare l'henne e altre erbe ayurvetiche ai capelli. Avevo fatto il pach test casalingo e non ho avuto nessuna allergia, anche sulla cute dei capelli niente di anomalo, mi chiedo però se al momento del risciacquo sotto la doccia queste erbe possano dare allergia al corpo, in particolare nelle zone più sensibili come appunto la zona intima, le ascelle, inguine braccia ecc.. grazie

1 risposta


Gentile paziente, al fine di individuare la causa dei suoi sintomi e di conseguenza prescrivere la terapia più appropriata, è fondamentale eseguire una visita allergologica. Il prurito è un sintomo molto aspecifico, e pertanto va valutato attentamente. Può essere conseguenza di allergie, infezioni o altro.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.