Salve! Sono una donna di 40 anni che ormai convive con un fortissimo prurito anale e perianale. So

Salve! Sono una donna di 40 anni che ormai convive con un fortissimo prurito anale e perianale. Sono sotto biologico per uveite e ho avuto un episodio di ulcere intestinali per cui avevano ipotizzato rettocolite ulcerosa ma che non si è ripresentato più. Ho fatto visita proctologica senza alcun riscontro. Ormai è diventato un incubo, soprattutto la notte. Si attenua durante l’anno solo nel periodo primavera/inizio estate in cui prendo Aerius come antistaminico per rinite allergica. Appena concludo la terapia, inizia fortissimo. Ho modificato tutte le mie abitudini, eliminato ammorbidenti, prodotti aggressivi e slip in tessuto non traspirante. Non è mai cambiato nulla, migliora solo con antistaminico. Ho provato con le pomate e tipo Propast ma a volte il prurito aumenta. A chi mi devo rivolgere? Avete suggerimenti?

1 risposta


Gentile signora, salvo brevi interruzioni le consiglio di proseguire con l'Aerius durante tutto l'anno. vista la situazione e la compatibilità con la terapia in atto è la cosa migliore da farsi. Quando l'Uveite sarà guarita magari si potrà approfondire la causa e trovare una terapia adeguata. Tanti auguri

Dr. Daniela Vario

Dr. Daniela Vario

dermatologo

Domusnovas

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.