Salve, sono una donna di 39 anni, ho dolori articolari da circa un anno: tendiniti ricorrenti, polso
1
risposte
Salve, sono una donna di 39 anni, ho dolori articolari da circa un anno: tendiniti ricorrenti, polso sinistro, ginocchio, caviglia e dolore gamba sinistra tipo sciatica, dolore osso sacro e bacino.
Dopo varie visite mediche, neurochirurgo, ortopedico, gnatologo ecc.
sono stata indirizzata dal reumatologo, il quale dopo visita ed analisi ha diagnosticato spondiloartrite sieronegativa ad interessamento periferico.
Ho famigliarità per artrite reumatoide e psoriasi e ho ipertiroidismo autoimmune (effettuata Tiroidectomia nel 2017 per morbo di basedow).
Chiedo il presente consulto perchè volevo un Vostro parere sulla diagnosi e la terapia.
La diagnosi è stata principalmente clinica, le analisi sono tutte negative ad eccezione di questi valori: ferro 195, colesterolo 229, LDL 125, HDL 92, vit D 20.7, C3 76.6, C4 15.5. Ho effettuati diverse altre analisi del sangue tutte negative, rx bacino, piedi, mani anch'esse negative, ecografia polso sinistro fatta su indicazione del fisioterapista in fase di tendinite acuta che ha rilevato: "tenosinovite con sottile quota fluida peritendinea del tratto radiocarpico".
Questa la terapia prescritta dal reumatologo:
Salazopyrin en
Plaquenil
ZimaQ10
Ligatender bustine
Nodolase bustine
Nodigap
Il plaquenil me l'ha prescritto subito alla prima visita, prima ancora che facessi gli esami, quindi lo prendo ormai da 45 giorni circa e la situazione è un pò migliorata.
Potreste darmi un Vostro parere su quanto descritto?
Resto in attesa Vs.
riscontro.
SALUTI
Dopo varie visite mediche, neurochirurgo, ortopedico, gnatologo ecc.
sono stata indirizzata dal reumatologo, il quale dopo visita ed analisi ha diagnosticato spondiloartrite sieronegativa ad interessamento periferico.
Ho famigliarità per artrite reumatoide e psoriasi e ho ipertiroidismo autoimmune (effettuata Tiroidectomia nel 2017 per morbo di basedow).
Chiedo il presente consulto perchè volevo un Vostro parere sulla diagnosi e la terapia.
La diagnosi è stata principalmente clinica, le analisi sono tutte negative ad eccezione di questi valori: ferro 195, colesterolo 229, LDL 125, HDL 92, vit D 20.7, C3 76.6, C4 15.5. Ho effettuati diverse altre analisi del sangue tutte negative, rx bacino, piedi, mani anch'esse negative, ecografia polso sinistro fatta su indicazione del fisioterapista in fase di tendinite acuta che ha rilevato: "tenosinovite con sottile quota fluida peritendinea del tratto radiocarpico".
Questa la terapia prescritta dal reumatologo:
Salazopyrin en
Plaquenil
ZimaQ10
Ligatender bustine
Nodolase bustine
Nodigap
Il plaquenil me l'ha prescritto subito alla prima visita, prima ancora che facessi gli esami, quindi lo prendo ormai da 45 giorni circa e la situazione è un pò migliorata.
Potreste darmi un Vostro parere su quanto descritto?
Resto in attesa Vs.
riscontro.
SALUTI
La probabilità che Lei abbia una SpA ad interessamento periferico è concreta, data la familiarità per psoriasi.
Io avrei fatto anche una RMN delle sacroiliache per escludere una forma assiale, che sposta la linea terapeutica eventualmente.
Si affidi al suo Reumatologo, che spesso le nostre malattie all'esordio sono sfumate, ma diventano chiare con il tempo.
Io avrei fatto anche una RMN delle sacroiliache per escludere una forma assiale, che sposta la linea terapeutica eventualmente.
Si affidi al suo Reumatologo, che spesso le nostre malattie all'esordio sono sfumate, ma diventano chiare con il tempo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Salve dottore ,cosa posso fare per delle ustioni sul viso causate da pezzetti di carbone ardente? ci puo esssere un eventualità di segni permanenti ? premessa che brucia però è un dolore soppotabile una scala di dolore da 1 a 10 dire 4/5 GRAZIE MILLE.
- Buonasera! Sono una ragazza di 22 anni e durante un controllo di routine eseguito un mese fa l’amilasi è risultata 219 (mentre le lipasi nella norma) oltre che globuli bianchi leggermente elevati. Ho eseguito vari esami tra cui ecografie e non è stato riscontrato nulla. Ho rifatto le analisi…
- Salve ho giramenti di testa e veritigini da più di un mese in più sto avendo problemi alla vista e dolori al collo. il mio medico mi ha dato il vertiserc mattina e sera in più un antinfiammatorio ma ho paura di prenderlo. Cosa potrei fare?
- Buongiorno gentili dottori. Premesso che ho 21 anni e soffro di disturbi urologici. Vorrei, se possibile, un informazione riguardo alla stimolazione del nervo tibiale posteriore (transcutaneo). La stessa mi è stata consigliata dal mio urologo, come extrema ratio essendo che soffro di vescica…
- Buongiorno, ho 42 anni e sono di Bologna. Vorrei sottopormi ad un unico intervento che comprenda rinoplastica e blefaroplastica inferiore. Il mio problema è sia di tipo funzionale ( ho il setto deviato e uno sperone nella narice sx che non mi permette una corretta respirazione), sia di tipo…
- Salve ho una cisti ovai quando ho rapporti ho perdite di sangue. Cosa potrei fare?
- Già operato di pericardite costrittiva. Ho fatto una tac e risultano Multiple calcificazioni del pericardio, cosa significa?
- Salve dottore sono Sofia mio marito soffre di schizofrenia ormai da 18 anni assume seroquel più solian più Reagilia. vita sessuale niente ora vorrebbe prendere qual cosa per essere più attivo. Cosa potremmo fare?
- Buongiorno,in seguito ad un contrasto ho avuto una forte contusione alla caviglia Ho fatto radiografie che sono state così refertare: Non sicure immagini riferibili a lesione ossee di tipo traumatica a carico dei segmenti ossei esaminati. Irregolarità corticale sulla diatesi distale del perone Rapporti…
- Buongiorno, vi scrivo perchè di notte dormo molto poco ( qualche ora ) e al mattino sono molto agitata e mi vengono degli attacchi in cui vado in affanno con il respiro. Preciso che soffro di depressione. Il mio psichiatra è andato in pensione e la cura che mi aveva dato ormai 1 mese e mezzo…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.