Salve, Sono una donna di 33 anni che attualmente si trova in stato di gravidanza. Questa per me è
1
risposte
Salve,
Sono una donna di 33 anni che attualmente si trova in stato di gravidanza.
Questa per me è la 2 gravidanza e purtroppo nella 1, all’8 mese di gestazione, mi è venuto il
Fuoco di Sant’Antonio oftalmico, lasciandomi tutt’oggi alcuni problemi di sensibilità.
A questo punto, avendo una terribile paura di riammalarmi, essendo che in gravidanza le difese immunitarie di abbassano, vi chiedo: esiste qualche integratore che possa assumere per alzare le difese immunitarie, o qualche vaccino che possa fare?
Vi ringrazio anticipatamente e spero in una vostra risposta.
Cordiali saluti
Sono una donna di 33 anni che attualmente si trova in stato di gravidanza.
Questa per me è la 2 gravidanza e purtroppo nella 1, all’8 mese di gestazione, mi è venuto il
Fuoco di Sant’Antonio oftalmico, lasciandomi tutt’oggi alcuni problemi di sensibilità.
A questo punto, avendo una terribile paura di riammalarmi, essendo che in gravidanza le difese immunitarie di abbassano, vi chiedo: esiste qualche integratore che possa assumere per alzare le difese immunitarie, o qualche vaccino che possa fare?
Vi ringrazio anticipatamente e spero in una vostra risposta.
Cordiali saluti
Gentilissima, capisco perfettamente la sua preoccupazione, soprattutto dopo aver vissuto un episodio difficile come quello descritto durante la prima gravidanza. Sarebbe raccomandato il vaccino per Zoster (shingrix), può parlarne con il suo curante, ma sfortunatamente non ci sono dati sulla somministrazione in corso di gravidanza, quindi sarebbe da rimandare al termine, pur essendo un vaccino sommariamente molto sicuro.
Inoltre è raccomandato il vaccino antinfluenzale, sicuro in gravidanza, per tutte le donne che, all’inizio della stagione influenzale, si trovino nel secondo-terzo trimestre di gravidanza o nel periodo post-parto.
Inoltre è raccomandato il vaccino antinfluenzale, sicuro in gravidanza, per tutte le donne che, all’inizio della stagione influenzale, si trovino nel secondo-terzo trimestre di gravidanza o nel periodo post-parto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Buonasera Dottori, soffro da 2 anni di extrasistole ventricolari. Le extra non sono molte, nell'ultimo holter che ho fatto sono risultate 39 extrasistole ventricolari. Ho fatto ecocardiogramma dove risulta cuore sano e anche una Tac cardiaca con contrasto tutto nella norma. Ho fatto 3 test…
- Buonasera volevo un informazione sull ecografia del capo e del collo è uscito questo risultato: tiroide in sede asimmetrica per netta dx prevalenza. Il lobo dx appare occupato da voluminosa formazione nodulare, a struttura dismogenea ,delle dimensioni di circa 36 mm, il sinistro finemente dismogeneo…
- Buona sera,dopo quanti giorni aver fatto la capillaroscopia si può fare il semipermanente alle unghie
- Buonasera Dottore,mio marito e stato operato il 22 ottobre al 4e5 metacarpo con fili k il 6 novembre e andato a rimuovere i punti ed è stato tolto il gesso,il 3 dicembre ha la visita di controllo per rimuovere i fili K e normale che non riesce a muovere o girare il polso ed e normale che verrà…
- Buonasera, da circa un mese il mio diabetologo mi ha prescritto di prendere 2 pillole al di di SYNJARDY 5/850 a colazione e cena e 1 di zuglimet a pranzo. Dopo una decina di giorni ho avuto un infezione ai genitali per cui ho sospeso momentaneamente il SYNJARDY, ora ho iniziato a riprenderlo…
- Buonasera sono stata operata al tunnel carpale 2 mesi fa alla mano dx. Avverto ancora dolore pungente alla cicatrice e non posso appoggiare la mano perché è sempre dolorante. La notte avverto dolore e intorpidimento quasi come prima dell intervento. Vorrei sapere gentilmente se è un decorso normale…
- Ho 21 anni, premetto che soffro di ansia. Ho dei giramenti di testa come se fossi in un pallone, Mi sono misurata la pressione e la ho a 89 59 e 91 battiti...devo preoccuparmi?
- Buonasera ho effettuato la curva glicemica alla 27 settimana di gravidanza i valori riscontrati sono i seguenti: Basale 91 Dopo un ora 178 Dopo 120 minuti 112 Tra l altro 5 giorni prima di effettuare la curva glicemica da carico ho effettuato l emoglobina glicata IbA1c (protocollo IFCC) valore…
- Buonasera, soffro di cefalea e su consiglio del neurologo ho effettuato una angio RM del distretto vascolare intracranico. Ho ritirato il referto e sono molto preoccupata . C' e' scritto : dilatazione fusiforme del tratto A3 di arteria cerebrale anteriore di destra, reperto meritevole di integrazione…
- Buongiorno. Da alcuni giorni ho una piccola macchia rossa sul seno destro. Non mi dà nessun fastidio. Cosa può essere?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.