Salve, sono una donna di 31 anni. Fin dai primi rapporti sessuali ho provsto dolore durante la penet

4 risposte
Salve, sono una donna di 31 anni. Fin dai primi rapporti sessuali ho provsto dolore durante la penetrazione, ma era sopportabile (usando un lubrificante). Con gli anni pensavo migliorasse, invece sta peggiorando. In questi ultimi mesi, essendo anche in gravidanza, quando raggiungo l'orgasmo si serra a tal punto che il mio compagno non riesce più ad andare avanti. Avevo pensato di prendere dei dilatatori vaginali, ma essendo in gravidanza non so se è la soluzione piu giusta. Magari dopo il parto la situazione cambia e non ne avrò piu bisogno. Cosa posso fare? Grazie
Si tratta, a prima vista, di una forma di vagissimo ( contrazione involontaria del muscolo pubococcigeo che ostacola la penetrazione ). Per il momento poco da fare se non mantenere l'ambiente vaginale il più sano possibile con ovuli eubiotici e lubrificanti. Dopo qualora perdurasse la sintomatologia affidarsi ad un buon sessuologo, perché questa è materia sessuologica, senza perdere tempo con altri approcci sicuramente in o poco efficaci

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buona sera, ha preso in considerazione una visita ginecologica?
Gliela suggerisco. Dopo di che, farei dei consulti psicosessuologici per capire la ragione del suo dolore da penetrazione.
Un caro saluto, dottoressa Teresita Forlano
Buon giorno! Chiaramente in questo periodo non può far altro che utilizzare lubrificanti. Non dice a che mese di gravidanza si trova. Io le consiglierei fin da subito di prendere contatto con uno/a Sessuologa per approfondire il problema e capire quali sono le cause dietro a questa forma di vaginismo in modo da risolvere quanto prima il problema anche per un buon rapporto di coppia.La saluto. Dott. Lina Isardi
Lei ha una dispereunia. A gravidanza terminata dovrà ricvolgersi ad un buon ginecologo. Probabilmente la forma che l'ha colpita è quella medio -vaginale con la contrazione del muscolo elevatore dell'ano. Comunque è necessario che venga posta una diagnosi adeguata a cui seguirà una terapia specifica che ele risolverà sicuramente il problema.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.