Salve,sono una donna di 31 anni,dal mese di Agosto sono piena di dolori,ho fatto le analisi e il fat

3 risposte
Salve,sono una donna di 31 anni,dal mese di Agosto sono piena di dolori,ho fatto le analisi e il fattore reumatoide è normale, può essere qualche virus che si è attaccato? I dolori si dividono in tutto il corpo. Adesso specialmente ho Le mani gonfie e fanno male e le ginocchia che faccio fatica anche a sedermi.
rimane un problema reunatologico nonostante il fattore reumatoide normale

Salve, non è purtroppo sufficiente dosare il fattore reumatoide, c'è una varietà di esami compresi gli indici infiammatori che è necessario eseguire e valutare per un inquadramento diagnostico corretto.
Escludo sia legato ad un virus ma comunque sempre gli esami ematici lo metteranno
In evidenza in caso fosse così.
Queste problematiche colpiscono prevalentemente la
Piccole articolazioni, bilateralmente e sono meritevoli di valutazione da parte di un reumatologo. Non Credo che la stessa cosa riguardi le ginocchia. In tal caso potrebbe trattarsi anche solo di un problema di debolezza muscolare a carico del quadricipe, che si manifesta con difficolta'a piegarsi. In tal caso la sua risoluzione sarebbe estremamente semplice. Le consiglio di affidarsi a due diversi dottori: un ortopedico e un reumatologo per il suo problema.
A disposizione
Per me prima di rivolgersi dall'ortopedico mi rivolgere ad un reumatologo essendo più di una articolazione interessata in giovane età. Cordiali saluti