Salve, sono una donna di 30 anni, sono alta 1.75 e peso 77 kg (sono ingrassata di 10kg negli ultimi

3 risposte
Salve, sono una donna di 30 anni, sono alta 1.75 e peso 77 kg (sono ingrassata di 10kg negli ultimi 7 mesi) e sto cercando una gravidanza da maggio 2017, a giugno rimango incinta, beta a 37 e lo perdo subito, da allora non è successo più niente. Vorrei anche spiegare anche che soffro di tiroidite di hashimoto in cura con tirosint 75 e ad oggi il tsh è a 1.62 - ft3 3.22 - ft4 1.13.
I dosaggi ormonali di questo mese ho quello in seconda giornata di: estradiolo 14,73 - fsh 4.66 - lh 7.88 - prolattina 27.07. Quello in 21: estradiolo 228.50 - lh 34.12 - progesterone 0.40 - prolattina 17.67
Il ciclo mi viene ogni mese tra i 33/35 giorni, ho scoperto le ovaie micropolicistiche e da un mese mi hanno dato da prendere metformina e inofolic, ho eseguito i tamponi e sono tutti negativi compresi quelli di mio marito e anche spermiogramma e spermiocultura nella norma, l'isterosalpingografia la eseguirò al prossimo ciclo, utilizzo stick ovulazione e temperatura basale da 8 mesi e segnano sempre il picco intorno al 20°giorno con relativo muco filante e rialzo di temperatura nei giorni successivi, infatti mi ha segnato il picco ieri all' 22 e a causa dei dolori forti che mi vengono da quando cerchiamo la gravidanza, mentre prima non avvertivo niente, ho contattato il ginecologo che mi ha eseguito un monitoraggio ecografico e non ha visto nulla, nessun follicolo né scoppiato né pronto per scoppiare nei prossimi giorni. Dice solo che ho le ovaie lievemente microcistiche e quindi una conseguenza.
Ora come mai il mio corpo dà l'impressione che tutto funzioni tra stick, muco, temperatura e dolori ma in realtà non fa nessuna ovulazione? É possibile questo?
Grazie per la risposta
Buondì. Effettivamente è possibile che i sintomi che rileva non siano supportati dall'esame ecografico. Il problema principale nel suo caso nasce dalla funzionalità ovarica (ovaio policistico).
Mi sembra che stia già facendo quello che serve per cercare una gravidanza. Aspetterei solo di vedere la sonosalpingografia per avere il quadro completo.

Buonasera, la prolattina al 3° giorno è un po' alta, dovrebbe effettuare la curva (3 prelievi a distanza di 20 minuti) per verificare il valore. Innanzi tutto completerei l'iter diagnostico. Per prendere la metformina immagino abbia già fatto la curva glicemica ed insulinemica; un altro valore molto utile è l'AMH, un ormone che rappresenta un indice di riserva ovarica; l'esame delle tube; l'isteroscopia con biopsia endometrio.
la sua situazione è molto complessa ,bisognerebbe vedere tutto ciò che ha fatto