Salve. Sono una donna di 30 anni. Nell'ultimo mese sto soffrendo di epistassi. Mi spiego meglio: qua

1 risposte
Salve. Sono una donna di 30 anni. Nell'ultimo mese sto soffrendo di epistassi. Mi spiego meglio: quasi tutti i giorni, soffiandomi il naso, noto delle macchioline di sangue sul fazzoletto. In un paio di occasioni, invece, ho avuto dei veri e propri sanguinamenti, anche se risolti nell'arco di un minuto: la prima, dopo aver fatto la doccia (ma ho pensato che fosse stata causata dall'acqua troppo calda), la seconda, invece, in maniera del tutto casuale. Premetto che non ho mai sofferto prima di epistassi e che le analisi del sangue, fatte poco prima che si manifestassero questi fenomeni, avevano dato buoni risultati. Preciso anche che ad agosto mi fu diagnosticata un'uveite. L'oculista mi spiegò che tale malattia oftalmica avrebbe potuto essere la "spia" di una malattia autoimmune o reumatica. Pertanto, mi prescrisse diversi esami del sangue specifici, i quali, però, mi diedero tutti esito negativo. Non essendo stata individuata la causa specifica della mia uveite, l'oculista concluse che probabilmente si trattava di semplice uveite idiopatica. Ebbene, non vorrei che questi strani e sopravvenuti fenomeni di epistassi siano in qualche modo collegati a quell'uveite e che siano elementi sintomatici di qualche malattia autoimmune sistemica, non ancora diagnosticata. Ringrazio in anticipo chi risponderà.
Buongiorno,
potrebbe avere una varice nasale e pertanto si sottoponga a visita otorinolaringoiatrica con endoscopia nasale per valutare le mucose delle fosse nasali ed enventualmente procedere alla caustica di eventuali varici

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.