Salve, sono una donna di 30 anni e ho un problema ormai da diversi mesi. È iniziato con un fortissim

1 risposte
Salve, sono una donna di 30 anni e ho un problema ormai da diversi mesi. È iniziato con un fortissimo dolore più o meno situato al tratto urinario, era una pulsazione interna non sopportabile, tanto che non riuscivo neanche a camminare. Ho pensato che fosse una cistite, ho fatto le analisi delle urine ma sono uscite perfette. Ho comunque deciso di prendere un antibiotico perché nessun antidolorifico faceva effetto e stavo impazzendo dal dolore. Il dolore si è placato, ma non è mai andato via del tutto, in più continuo ad avere questi fortissimi dolori ogni tanto (di solito almeno una volta al mese, e davvero dal dolore non riesco nemmeno a camminare perché muovere le gambe mi procura una stilettata atroce).

Ho deciso di fare, a distanza di un mese, un esame delle urine più approfondito ma di nuovo sono uscite perfette.

Ho fatto allora un'ecografia ma anche in questo caso tutti gli organi erano in condizioni normali e non c'era nessuna ernia. Il medico che ha eseguito l'ecografia dice che secondo lui è un problema di ossa e di rivolgermi all'ortopedico. Considerato che mi è sembrato strano che il problema fosse legato alle ossa, visto dove è localizzato il dolore, ho deciso di ripetere un'altra ecografia da un medico differente ma l'esito è stato lo stesso e anche lui mi ha consigliato un ortopedico.

Ho fatto quindi come mi era stato richiesto le lastre a tutta la colonna vertebrale e al bacino ma non è risultato niente, se non una leggera scoliosi che ho sin dall'adolescenza. Comunque, niente di preoccupante o allarmante.
L'ortopedico mi ha detto che potrebbe essere un inizio di pubalgia e mi ha detto di fare attività fisica senza pesi.

Ho iniziato e i miei dolori sono invece peggiorati.
Non so a chi altro potrei rivolgermi. Più che altro la cosa che mi distrugge è che in quei momenti di dolore intenso che durano tantissime ore non esiste un antidolorifico che funzioni ma devo solo sperare che finisca il più presto possibile.
Quali altri accertamenti dovrei fare?
Grazie
Potrebbe prendere in considerazione l'Omeopatia per una valutazione più approfondita dei suoi sintomi e un approccio terapeutico individualizzato.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.