Salve, sono una donna di 29 anni e circa una settimana fa ho iniziato ad avere dolori al collo e nuc
1
risposte
Salve, sono una donna di 29 anni e circa una settimana fa ho iniziato ad avere dolori al collo e nuca (cefalea). Dopo 2 giorni tali dolori sono migliorati ma si sono spostati alla regione temporo mandibolare (se apro molto la bocca si acuisce). Non sono dolori fortissimi ma più che altro un fastidio alla tempia fino alla mandibola parte sinistra e a volte (non fisso) un leggero mal di testa. Non so se può essere di rilevanza, ma tutto è iniziato poco dopo un volo di 13 h dopo 5 mesi di assenza dalla mia città e l'aver dormito senza cuscino a casa. Aggiungo che sono molto ansiosa e ultimamente sto vivendo un periodo di forte stress psicologico e crisi di ansia e panico. Vi ringrazio vivamente e spero in una risposta. Cordiali saluti.
Sembra essere una forma di cefalea muscolo tensiva che può accentuarsi nelle condizioni di stress. Di solito ha una risposta buona alla amtriptilina in gocce serali. Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.