Salve sono una donna di 25 in cura con Escitalopram e Talofen. Da qualche mese continuo ad avere gal
2
risposte
Salve sono una donna di 25 in cura con Escitalopram e Talofen. Da qualche mese continuo ad avere galattorrea causata da un aumento della prolattina dovuta al Talofen. Non ho avuto modo di parlare con la psichiatra che mi segue per cambiare la terapia, ma volevo capire se un elevato livello di prolattina che si protrae per diversi mesi può causare dei problemi. Inoltre, smettendo di prendere il Talofen la prolattina dovrebbe scendere da sola senza che siano necessari altre misure? Grazie.
Salve, solitamente il talofen non dà aumenti di prolattina ma effettivamente può succedere. Se questa effettivamente è la causa dell'iperprolattinemia (perchè possono esserci anche altri motivi) allora la situazione tornerà alla normalità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
In realta' il Talofen (promazina) non dovrebbe dare aumento della prolattina...altri neurolettici si ...quelli ad alta potenza ...ma il talofen piu' che altro ha un effetto antistaminico ...e' un neurolettico a bassa potenza
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.