Salve, sono una donna di 25 anni e soffro di ovaio policistico con probabile insulino resistenza e t

1 risposte
Salve, sono una donna di 25 anni e soffro di ovaio policistico con probabile insulino resistenza e tiroidite di hashimoto. Ho fatto delle analisi del sangue dalla quale è risultato che: S-INSULINA 17,1 mU/L , PROTEINA C REATTIVA 1,63 mg/dL , TSH 4,018 mUI/L , FT4 10,6 ng/L , ANTICORPI anti TIREOPEROSSIDASI 53 U/mL. Non riesco a perdere peso nonostante le diete provate e inizio a preoccuparmi perchè c'è molta familiarità per casi di obesità, tiroidite di hashimoto e diabete nella mia famiglia e al momento sono molto sovrappeso. Per la sindrome dell'ovaio policistico prendo la pillola Klaira da molti anni ma ho sentito parlare dell'inositolo per sostituire la pillola e regolarizzare lo sbilanciamento ormonale. Come posso fare per sbloccare il mio metabolismo? Vi ringrazio per il vostro tempo.
Buongiorno.
Non esiste il metabolismo bloccato.
Esiste solo un trattamento efficace o meno col la giusta percentuale di nutrienti e taglio calorico ben distribuito nelle 24h. Se fosse vero, quello che ha lei sarebbe un miglioramento del metabolismo e non un peggioramento; se ci paragoniamo alle autovetture, la sua macchina sarebbe in grado di fare 100 km con un litro! Il che vorrebbe dire avere un miglioramento della capacità di utilizzare energia. Invece la chimica e la fisica applicata a un corpo umano non fa mai eccezioni, se non per quelle note.

Vada da un vero professionista per la cura dell'obesità e non insista con dietine somministrate da avvenenti nutrizionisti.

Cordiali saluti e buona fortuna.

Dott. Silvio Lorrai

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.