Salve, sono una cittadina Spagnola e sono in Italia da un paio de mesi. Sono alla ricerca di lavoro,
1
risposte
Salve, sono una cittadina Spagnola e sono in Italia da un paio de mesi. Sono alla ricerca di lavoro, quindi vado e vengo della Spagna Ogni 2-3 messi per rinnovare la mia prescrizione della pillola anticoncezionale (ovviamente, senza un lavoro, non mi posso iscrivere nel SNS italiano). Con la crisi del Covid-19 mi trovo senza la possibilità di tornare in Spagna per avere la prescrizione. La mia domanda è: posso andare da un ginecologo privato qui in Italia per ottenere la prescrizione e poter comprare le pillole in farmacia? Altrimenti, si vendono le pillole anticoncezionali senza prescrizione ( etinilestradiolo 0.02mg/ drospirenona 3mg)? Vi ringrazio tanto le vostre risposte.
Buongiorno Signora, se ha una ricetta spagnola, provi ad andare in farmacia, dovrebbero dargliela, eventualmente, se ha un ginecologo spagnolo, può farsela mandare via mail. In Italia non è passata dal SSN, quindi può rivolgersi ad un ginecologo privato che le farà una ricetta ripetibile per 6 mesi. Un caro saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.