Salve , sono un uomo di 56 anni . Ultimamente ho avuto problemi alle gambe , crampi , desensibilizza

1 risposte
Salve , sono un uomo di 56 anni . Ultimamente ho avuto problemi alle gambe , crampi , desensibilizzazione in una gamba e calore nell' altra . Al PS mi hanno consigliato di fare risonanza magnetica Rachide dorsale, cerv. e lombare con e senza mezzo di contrasto. Nel referto trovo scritto: presente focale alterazione del segnale con aspetto iperintenso nella sequenza T2 pesata e STIR, con minima impregnazione di MDC, a verosimile significato infiammatorio. al PS sospettavano Sclerosi Multipla . Devo preoccuparmi? Cosa vuol dire? (Naturalmente al piu' presto consultero' un centro adatto ) Grazie in anticipo per le risposte
Come lei stesso ha detto è importante rivolgersi ad un centro specializzato in malattie demielinizzanti. Al momento i dati clinici e radiologici suggeriscono un ipotetico quadro di mielite, per cui le proporranno sicuramente di eseguire ulteriori accertamenti, tra cui una rachicentesi con analisi del liquor completa di isoelettrofocusing e PCR virali ed il completamento della RMN nel tratto encefalico. Inoltre valuteranno eventuale indicazione a trattamento con metilprednisolone.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.