SALVE , SONO UN UOMO DI 53 ANNI E ULTIMAMENTE SOFFRO DI DOLORI ALL'ANCA DESTRA CHE SI IRRADIA ANCHE

3 risposte
SALVE , SONO UN UOMO DI 53 ANNI E ULTIMAMENTE SOFFRO DI DOLORI ALL'ANCA DESTRA CHE SI IRRADIA ANCHE AL GINOCCHIO PROVOCANDOMI A VOLTE ANCHE FORMICOLI ALLE DITA DEL PIEDE, EFFETTUATA UNA RADIOGRAFIA IL REFERTO RIPORTA LA DICITURA: MINIMA SCLEROSI ED APPUNTIMENTO DEL CIGLIO ACEBOLARE BILATERALMENTE CON INTERLINEA ARTICOLARE COXO FEMORALE CONSERVATAIN AMPIEZZA. AREOLA DI RAREFAZIONE OSSEA CON ASPETTO SIMILCISTICO DELIMITATA DA ORLETTO SCLEROTICO OVALARE DELLE DIMENSIONI DI 19 MM X 12 MM SI RICONOSCE A LIVELLO DEL COLLO DEL FEMORE DI SINISTRA , ANALOGO REPERTO, PIU' PICCOLO, CON DIMENSIONI DI 6MM X 4 MM SI RICONOSCE A LIVELLO DEL COLLO FEMORALE DESTRO. NELLA NORMA LA SINFISI PUBICA E LE SINCONDROSI SACRO-ILIACHE. REGOLARE IL TROFISMO OSSEO. CORTESEMENTE MI POTRESTE SPIEGARE DI COSA SI TRATTA ED AVVENTUALE TERAPIA DA ESEGUIRE. vI RINGRAZIO E SALUTO. DANTE
Buonasera, bisognerebbe vedere la radiografia, però dal referto sembra che abbia un'iniziale artrosi dell'anca, che può essere trattata in svariati modi, tenendo conto di vari fattori, tra cui l'età, il grado radiografico elle radiografie, il peso, il tipo di attività.
spero d esserle stato di aiuto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Fulvio Riccitelli
Fisioterapista, Posturologo, Massofisioterapista
Roma
Gentile signore,
dopo una attenta diagnosi di un'ortopedico, le consiglierei un programma di ginnastica dolce singola o di gruppo, attività in acqua come acquagym, idrobike o il semplice nuoto libero.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Martina Carafa
Fisioterapista, Posturologo
Milano
Buonasera,
Da quello che ha scritto non sembra esserci unquadro di coxartrosi grave, in quanto i due lati si equivalgono mentre lei ha dolore solo da un lato. Sembra più che ci sia un interessamento del nervo sciatico/crurale, che potrebbe essere dovuto a una contrattura al gluteo. Le consiglio di rivolgersi a un ortopedico di fiducia o un fisioterapista nella sua zona. Spero di esserle stata utile e grazie per l’attenzione.

Esperti

Karim Sharafi

Karim Sharafi

Fisioterapista, Osteopata, Chiropratico

Scalea

Noemi Nori

Noemi Nori

Fisioterapista, Terapista del dolore, Terapeuta

Paderno Dugnano

Matteo Vinacci

Matteo Vinacci

Fisioterapista, Psicologo

Genova

Alessandro Manuele

Alessandro Manuele

Fisioterapista

Somma Vesuviana

Simone Porzi

Simone Porzi

Fisioterapista, Terapista del dolore

Ponte San Giovanni

Vito Carlucci

Vito Carlucci

Ortopedico, Medico legale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 691 domande su Coxartrosi (artrosi dell'anca)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.