Salve, sono un uomo di 48 anni,ho un problema da molti anni.il tt è iniziato con grosse perdite di s

1 risposte
Salve, sono un uomo di 48 anni,ho un problema da molti anni.il tt è iniziato con grosse perdite di sangue rosso vivo subito dopo l evacuazione.fatto colonscopia ed è risultato emorroidi e il gastroenterologo mi ha prescritto antrolin.col tempo il problema è peggiorato e in seguito ho fatto visita proctologica e il medico mi ha prescritto supposte di proktis m e un integratore mioven .premetto che non ho altri sintomi,ne dolore e ne bruciore.ol sanguinamento dopo 20 giorni di terapia va via ma dopo qualche mese ritorna e il mio proctologo mi fa riprendere la terapia dicendo che oltre alle emorroidi io anche una discreta ragade e x questo mi ha fatto un iniezione di tossina botulinica.sonovstato meglio ma adesso a distanza di qualche mese il problema è ritornato forse anche xké non stando bene di stomaco sono andato più volte al bagno e questo potrebbe essere stato un colpo al mio problema.infine aggiungo che soffro di reflusso ed ernia iatale.vorrei un parere da un proctologo xké sono davvero disperato.vosa dovrei fare?
Dott.ssa Luisella Troyer
Chirurgo vascolare, Angiologo, Proctologo
Milano
Oltre il 70% dei problemi proctologici, incluse le ragadi e il prolasso emorroidario, hanno come causa scatenante l'alimentazione scorretta.
Finché non correggerà l'alimentazione, riportando l'alvo a consistenza e forma normale, avrà sempre problemi correlati.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.