Salve, sono un uomo di 48 anni, avrei necessità di programmare un Piano di Allenamento personalizzat
1
risposte
Salve, sono un uomo di 48 anni, avrei necessità di programmare un Piano di Allenamento personalizzato, che tenga conto di alcuni disturbi/patologie articolari cronici (condropatia, impigment femoro-acetabolare bilaterale, cervicalgia) nonché delle attitudini sportive limitate a camminate o massimo bicicletta e Palestra con P.T. Il Piano dovrebbe avere uno scopo meramente preventivo delle principali malattie metaboliche/cardiovascolari (ecc.) e conservativo muscolo-scheletrico, in quanto faccio un lavoro più o meno sedentario, ma vorrei anche monitorare in modo sufficientemente continuo lo stato delle articolazioni nel tempo. La mia domanda è se esiste una figura medica che possa rispondere a questa esigenza (suppongo Medico Sportivo ed Ortopedico). Vivo a Roma. Ringrazio anticipatamente.
Buon pomeriggio, credo proprio che il medico sportivo possa rispondere alle sue domande ed alle sue esigenze, attraverso una visita generale che valuti il suo stato di salute sia cardiologico, che articolare e muscolare e possa consigliarle cosa sia più idoneo per lei e per mantenere e promuovere la sua salute.
Rimango a disposizione per consulti o visite
Grazie e buon pomeriggio
Rimango a disposizione per consulti o visite
Grazie e buon pomeriggio
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.