Salve sono un uomo di 45 anni da alcuni anni soffro di un dolore sotto l ultima costola sinistra (ti

19 risposte
Salve sono un uomo di 45 anni da alcuni anni soffro di un dolore sotto l ultima costola sinistra (tipo una coltellata se premo provo sollievo) che va e viene tipo ne soffro per 2-3 mesi poi sto bene per il resto dell' anno e poi ritorna.Fatti diverso esami ecografia,ecoendoscopia,raggi visita gastroenterologa un po' di tutto ma niente tutto a posto.Non risponde a nessuna terapia antibiotica, antinfiammatoria , antidolorifico....niente quando fa male nn c'è nulla che lo faccia passare.Riuscite a darmi qualche consiglio....o vi è capitato qualcosa di simile... grazie a tutti in anticipo.
Salve nella mia esperienza da Osteopata son dolori molto comuni e facilmente risolvibili, ma per avere una certezza ovviamente bisogna fare una visita e metterci mano per capire con più certezza le strutture incriminate.
Probabilmente ha delle vertebre costatali o vertebrali o entrambe bloccate che le arrecano poi le contratture dei muscoli intercostali e quindi le fitte motivo per cui massaggiando passa ed il dolore va e viene. In una condizione cronica come la sua che sj trascina da anni il suo problema difficilmente lo stretching o l'automassaggio funziona, le consiglio una visita osteopatica per andare a fondo con il suo problema. Spero di esserle stato d'aiuto. Cordialmente
Davide Savoia Osteopata

Buon giorno, la condizione descritta sembrerebbe essere di carattere puramente muscolo-scheletrica. Difficile dire con sicurezza quale sia la struttura che le sta causando il dolore e quale ne sia la causa. Per questo motivo consiglio un consulto osteopatico dove saranno raccolte in anamnesi tutti i dettagli inerenti al dolore e alla sua salute generale. Insieme all'esame obiettivo osteopatico ciò permetterà all'osteopata di rintracciare la causa del suo dolore.
Cordialmente, Andrea Castiglione
Le consiglio di andare a fare una visita Osteopatica, dato che indagando non sembra esserci alcuna patologia. Sarà premura del collega indagare prima sulle varie strutture che possono causarle questo dolore, poi trattarle.

Cordialità
Buongiorno, le consiglio di effettuare un trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buongiorno, da come scrive ha già fatto tutto l’iter diagnostico. Porti con se questi esami radiodiagnostici alla visita osteopatica.
Ci aggiorni.
Dott Fanciullo Francesco
Pavia - Lodi
Le consiglio di cosultare un collega osteopata è probabile che potrà trarne grande giovamento.
Grazie!
Uberto Bassi
Buongiorno, avendo già fatto diversi esami specialistici, da cui non è risultato nulla, le consiglierei di rivolgersi ad a un osteopata, che con qualche trattamento potrebbe aiutarla con il suo dolore.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
È zona d'inserzione di molti muscoli lombari che hanno a che fare anche con il bacino, e vogliamo pensare alla struttura e si muscoli.
È zona gastrica e le chiederei come sta lo stomaco (viscere che soffre dei cambi di stagione e che potrebbe spiegare la ciclicità del dolore), è zona in rapporto con la milza, organo pieno di sangue e che pesante risente di traumi (culate? Tamponamenti? Incidenti di macchina o moto? Allergie?).
A disposizione per ulteriori chiarimenti
Buongiorno,
sarebbe necessario avere altre informazioni ma comunque ritengo che la figura di un buon osteopata le potrà essere senz'altro di aiuto.
Cordiali saluti
Buongiorno, difficile confermarle quale struttura le stia provocando il dolore senza valutarla di persona. Ma poiché l'iter diagnostico sembra aver escluso la presenza di patologie, una visita osteopatica potrebbe esserle d'aiuto.
Salve, ovviamente sarebbe da metterci mano e vedere la tipologia di dolore, i fattori allevianti e i fattori che aggravano la sintomatologia… cercare di capire che struttura da dolore: se parliamo di muscolo scheletrico o di dolore riferito
Tutto questo attraverso una visita osteopatica…
Spero di essere stato utile
Buongiorno, la problematica dai lei descritta sembrerebbe avere carattere puramente muscolo-scheletrico che riguarda le coste o le vertebre.
Le consiglio una visita osteopatica che possa valutare al meglio la situazione e capire effettivamente da dove deriva il il problema e qual è la causa scatenante.
Rimango a sua disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti.

Arianna Catrambone
Buongiorno, è difficile darle una risposta senza svolgere un'attenta valutazione e anamnesi; le consiglio di prenotare una visita osteopatica in modo da poter valutare con l'osteopata quale sia la miglior strategia per ridurre la sua sintomatologia e risolvere la sua condizione.
Cordiali Saluti.
Salve, bisogna fare una valutazione dal vivo per poterla aiutare.
Cordialmente
Salve, nella mia esperienza osteopatica e vedendo che gli esami effettuati sono risultati negativi non è nulla di grave. Dovrei vederla di persona per dirla ma daisintomi che riporta andrei a vedere le fasce intorno alla milza (che si attiva maggiormente in alcuni periodi dell'anno), la 12' costa in se, le fasce del rene sinistro e tanto altro. Da non sottovalutare è il primo avvenimento di questo dolore, se fosse legato anche ad un trauma emotivo, si dovrebbe analizzare anche quel punto di vista.
Cordialmente,
Emanuele Virga Baldi
Visto l'esito degli esami diagnostici e la tipologia di sintomi mi sentirei di consigliarle un trattamento osteopatico per la risoluzione definitiva.
Cordiali Saluti.
Salve, se agli accertamenti medici il suo sintomo non viene diagnosticato potrebbe essere una disfunzione costale. E questo malfunzionamento può essere migliorato con un approccio osteopatico
Buongiorno,
ovviamente serve una valutazione manuale ma visto che ha già fatto tutto l'iter diagnostico si rivolga a un Osteopata della sua zona per gestire il problema.
Cordialmente
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie