Salve, sono un uomo di 45 anni, da 12 mesi circa combatto con diverse infezioni di tipo batterico (K
1
risposte
Salve, sono un uomo di 45 anni, da 12 mesi circa combatto con diverse infezioni di tipo batterico (Klebsiella, morganella, ecc,) alla prostata. Quasi dallo stesso periodo, mi ritrovo con un dolore/fastidio nella zona anale. Ho eseguito due visite proctogiche da medico di mia altissima fiducia, il quale ha rilevato non un problema di tipo organico, bensì di tipo psicosomatico indicandomi un percorso con psichiatra o neurologo per intraprendere cura farmacologica (miorilassanti antidepressivi e antifiammatori dei nervi - sospetta anche infiammazione nervo pudendo). Da un mese abbondante ho iniziato le cure ma ancora non ho visto veri risultati. Devo sbatterci ancora parecchio tempo, oppure la strada della somatizzazione non è proprio esatta al 100% ma andrebbero accurate ulteriori indagini? Grazie a chi potrà rispondermi.
Direi che è davvero difficile rispondere con un minimo di decenza scientifica senza sapere con esattezza la sua condizione ano-rettale.
Di certo, canale ano-rettale, prostate e vescica sono essenzialmente adesi, e non di rado l'infiammazione dell'uno comporta problemi all'altro.
Saluti
Di certo, canale ano-rettale, prostate e vescica sono essenzialmente adesi, e non di rado l'infiammazione dell'uno comporta problemi all'altro.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.