Salve sono un uomo di 37anni che a causa della tiroide di hashimoto seguo da 1anno la terapia sostit
Salve sono un uomo di 37anni che a causa della tiroide di hashimoto seguo da 1anno la terapia sostitutiva con tirosint. 9 mesi fa il TSH era di 1.8 (0.40-4.95) ora invece,ripetendo le analisi per un controllo di routine,lo stesso è salito a 4.6 (0.40-4.95) mentre FT3 ed FT4 sono rimasti nella norma in entrambe le analisi. Volevo sapere in attesa della visita dal mio endocrinologo se l'aumento del valore porterà anche ad un aumento del dosaggio di ormoni sostitutivi e se tale valore poteva essere stato inficiato dall'assunzione nel giorno precedente delle analisi di Brufen e omeoprazen. Grazie
1 risposta
Gentile paziente, il valore del TSH è soltanto uno degli elementi su cui si basa il dosaggio della terapia sostitutiva nella tiroidite di Hashimoto. Non è assolutamente l'unico, dovendo anche considerare gli aspetti clinici, la sintomatologia, eventuali altre patologie o altre medicine assunte. A questo proposito l'eventuale assunzione contemporanea di un inibitore di pompa (omeprazen) potrebbe alterare l'assorbimento della tiroxina. Non dimentichi di riferirlo al suo Endocrinologo di fiducia al momento della visita.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buongiorno gentilmente per fare controllo qualora si sospetti di trovarsi in pre menopausa che esami
Ho 20 anni, ferritina a 5, sidermia a 39, vitamina D a 21, TSH a 6,5. Sto accumulando tanto peso imp
Gentile Dott./Dott.ssa, gradirei un parere su mio fratello, che presenta debolezza muscolare, stanc
Ho 21 anni , non riuscivo a perdere peso e mi sono comparsi pochi peli sul mento, sono andata dall e
Salve, volevo un parere in merito due integratori. Ho sospetta tiroide di hashimoto, avrò la diagnos
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
