Salve, sono un uomo di 35 anni. Da due settimane sento una sensazione diffusa in tutto il corpo c

1 risposte
Salve, sono un uomo di 35 anni.

Da due settimane sento una sensazione diffusa in tutto il corpo come di piccole scosse elettriche o piccole punture.

Questa sensazione e` iniziata dopo un allenamento piuttosto intenso che ha incluso sollevamento pesi, cardio ad alta intensita` e stretching.

La sensazione NON mi da problemi durante la notte (dormo bene) e sembra essersi attenuata in queste due settimane (soprattutto quando lavoro o la mente e` occupata a pensare ad altro) ma e` ancora presente.

Sto assumendo un integratore abbastanza leggero di vitamina B (molto piu` leggero di Neuraben).

Vorrei sapere se e` il caso di preoccuparsi e se e` meglio fare accertamenti, o se e` una situazione "standard" magari legata all'allenamento citato.

Ovviamente facendo ricerche su internet ho trovato che si tratta di sintomi di tutte le peggiori malattie immaginabili, quindi al momento la cosa mi da qualche pensiero.

Grazie per il vostro tempo.
Buonasera, probabilmente il sollevamento pesi e l'attività fisica intensa hanno potuto scatenare la sintomatologia magari legata ad una patologia secondaria alla colonna vertebrale (protrusioni discali, irritazione delle radici sensitive). Mi permetto di darle due consigli: il primo di non cercare di fare diagnosi su "google" sia perchè concettualmente errato e sia perchè rischia di ingigantire anche un piccolo sintomo; il secondo è di sottoporsi ad una visita medica neurologica per inquadrare al meglio la situazione. Cordiali saluti