Salve, sono un uomo di 32 anni, e da quando ho 20 anni che soffro di dolori alle ginocchia. E quando

2 risposte
Salve, sono un uomo di 32 anni, e da quando ho 20 anni che soffro di dolori alle ginocchia. E quando ho il dolore ho difficoltà a fare le scale e forte dolore se provo a piegare il ginocchio. Inizialmente era più il ginocchio destro a farmi male, ma da circa 3 anni anche quello sinistro allo stesso modo. inoltre circa 3 mesi fa ho preso una specie di storta al ginocchio sinistro mentre giocavo a pallone e ho avvertito un fortissimo dolore per circa 5 minuti e poi mi è passato e quindi sono andata a fare delle radiografie al ginocchio per capire cosa avevo, ma l'ortopedico non hanno dato niente di che. Il dolore lo sento più che altro col freddo o dopo essere stato tanto tempo in piedi oppure giocando a pallone già a metà partita inizia a farmi male e a fine partita ho già dei forti dolori, anche se non tutte le volte che gioco ma comunque nell'ultimo anno quasi ogni partita(gioco una volta a settimana con gli amici) è cosi. Quando ho dolore e nuovo le ginocchia, sento come un rumore di una porta vecchia che si apre. Ho fatto circa 10 anni fa le radiografie ma sono stato visitato da medici incompetenti dell'ASL. Qualche mese fa mi sono messo in testa che volevo scoprire cosa avevo alle ginocchia, così ho fatto nuovamente delle radiografie e le ho portate o un ortopedico a pagamento che mi hanno consigliato. dalle radiografie mi ha detto che non c'era niente di che, quindi mi ha detto di fare una risonanza magnetica alle ginocchia per approfondire inoltre una radiografia al bacino di entrambe le anche, perché pensava che probabilmente il dolore derivava dalle anche. Quindi gli ho portato la risonanza magnetica delle ginocchia e da qui non ha visto niente di che, mentre invece dalle radiografia alle anche, hanno notato che hanno una conformazione di tipo CAM . Però non sa se il dolore deriva da questa conformazione delle anche, quindi ne ha consigliato di farmi visitare da un esperto in artroscopia delle anche per capire se il dolore deriva da questa conformazione. Nel frattempo mi ha detto di fare FKT, cyclette,TECAR e ionoforesi per alleviare i dolori, ma purtroppo non ho la disponibilità economica e quindi non posso fare queste cose. Il problema è che sto spendendo tanti soldi e ancora non si sa qual è il problema. Quindi per questo chiedo qui, sperando di poter capire qual è il problema e di avere una diagnosi certa, se possibile. Attendo risposta per email, in modo da potervi girare in allegato le immagini di radiografie e risonanza magnetica. Grazie in anticipo
Egregio utente, la sua descrizione della patologia è ineccepibile ma ciò nonostante diventa difficile per chi le risponde "dedurre" o "intuire" quale potrebbe essere il suo problema visto che nemmeno i colleghi che hanno visto le indagini strumentali e sis ono adoperati per la visita clinica hanno compreso niente. Non so se lei si è rivolto ad uno specialista del ginocchio poiché nel caso negativo le consiglio di rivolgersi a questo tipo di specialista.
Cordialmente e ... tanti auguri

La sua minuzione descrizione dei sintomi è purtroppo comunque insufficiente per azzardare delle ipotesi. Le cure prescritte sono corrette ma in assenza di riscontri positivi le consiglio di farsi visitare con tutta la documentazione in suo possesso. MI permetto solo di ipotizzare che il problema potrebbe non essere l'anca visto che le alterzioni tipo cam sono molto frequenti e non tutti quelli che ne sono affetti necessitano di cure artroscopiche.