Salve,sono un uomo di 30 anni ed ogni 6 mesi effettuo le analisi del sangue per controllare la tiroi

1 risposte
Salve,sono un uomo di 30 anni ed ogni 6 mesi effettuo le analisi del sangue per controllare la tiroide dato che sono in terapia con eutirox 50 mcg per un ipotiroidismo sub-clinico.
Dato che ultimamente avverto più stanchezza del solito,il mio medico curante oltre ai valori per la tiroide ha inserito la sideremia e dalle analisi è uscito un valore di 71 mcgr/dL (rifermento da 70 a 170).
Tutti i parametri presenti nell'emocromo sono nella norma compresi globuli rossi,emoglobina ed ematocrito oltre a quelli della tiroide.
Con questo volevo sapere gentilmente se fosse il caso di approfondire il discorso facendo ulteriori esami e se fosse necessario l'integrazione di ferro nella dieta.
Concludo dicendo anche che pratico da 10 anni attività fisica in palestra,pesistica per intenderci,qualora fosse un dettaglio che potrebbe risultare utile.
Cordiali saluti
Dott. Simone Pieroni
Ematologo, Medico certificatore
Roma
Buongiorno, il valore della sideremia risulta nei limiti pertanto può stare tranquillo. A completamento, nelle prossime analisi di controllo può far dosare anche la ferritina e la transferrina.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.