Salve. Sono un uomo di 30 anni, 1,70 m di altezza, 65 kg, sportivo. Dopo un periodo molto stressante
1
risposte
Salve. Sono un uomo di 30 anni, 1,70 m di altezza, 65 kg, sportivo. Dopo un periodo molto stressante e faticoso per via del trasloco di casa un giorno ho accusato sensazione di svenimento al mattino verso le 12 (2 ore dopo colazione). Presa una bustina di zucchero mi sono sentito meglio. è successo lo stesso circa 3 settimane dopo, sensazione di gambe tremanti, stanchezza, affanno, testa leggera, tremolii alla mano. Ho pranzato e dopo circa 30 minuti mi sono sentito di nuovo bene. Mi hanno prestato un apparecchio per misurare la glicemia e durante queste crisi la mia glicemia non è mai scesa al di sotto dei 70. I sintomi sono quelli dell'ipoglicemia ma in effetti non c'è nessuna ipoglicemia. Ho effettuato analisi del sangue con VES, TSH e anche Birilubina. Tutto nella norma a parte Birilubina diretta a 0,38 (valore massimo 0,3). Volevo chiedere se è qualcosa dovuto al forte stress oppure se è il caso di effettuare altro tipo di analisi. Oramai è un mese che vado avanti così e non ne posso più. Mi sento debole, mangio e sto meglio. Ho controllato la glicemia prima e dopo i pasti, sempre nella norma. Saluti, Luigi.
Potrebbe dipendere da altri problemi ormonali, indipendenti dalla glicemia. Prenoti una visita endocrinologica per avere un inquadramento ormonale e metabolico a 360 gradi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.