salve sono un ragazzo ormai quasi adulto, purtroppo oserei dire, di 20 anni che soffre di acne. ho a
1
risposte
salve sono un ragazzo ormai quasi adulto, purtroppo oserei dire, di 20 anni che soffre di acne. ho avviato con la mia dermatologa una cura da un po' di mesi (circa ottobre dell'anno scorso se non ricordo male): alla sera effaclar h della roche pose, epiduo 0,3/2,5, nadixa ed in fine il siero della roche pose hyalu b5, e mattina detersione sempre con effaclar h e keracnyl pp+. Devo dire che questa cura funziona alla grande tanto che l'ho dovuta riprendere anche d'estate visto che altri prodotti non avevano per nulla lo stesso effetto desiderato. Qualche imperfezione qua e là c'è sempre ma un problema rimane il colorito della mia pelle, spesso molto arrossata (dovuto sicuramente all'esposizione al sole per il mio sport e ai prodotti fotosensibilizzanti nonostante usi heliocare airgel 50) e con una grana molto irregolare. Volevo sapere se secondo voi sia opportuno aggiungere alla mattina prima di kercanyl il siero anti-macchie della caudalie vinoperfect in modo da uniformare il colorito e far andar via le macchie rimanenti dovute all'acne. Inolte volevo sapere se secondo voi con l'arrivare della piena estate sia utile assumere un integratore di protezione solare, vista la mia spessa esposizione solare. vi ringrazio e buona giornata!!
Innanzitutto se ha necessità di riapplicare i prodotti sopratutto d’estate vuol dire che l’acne non è controllato adeguatamente, inoltre il rossore è possibile sia legato alla persistenza dell’acne e a segni ( cicatrici arrosamento) legato alla patologia . Oggi estinto cute più efficace sia per l’acne che per gli esiti cicatriziali ( cicatrici macchie e arrossamento ) ad esso correlati
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.