Salve sono un ragazzo ho 29 anni. In seguito ad una gastrite (dolore epigastrico) ho eseguito la t

1 risposte
Salve sono un ragazzo ho 29 anni.
In seguito ad una gastrite (dolore epigastrico) ho eseguito la terapia con esomelrazolo e ora a distanza di tre mesi mi sento quasi guarito.

Ho un piccolo fastidio a sinistra del petto sotto il capezzolo sinistro dove inizia il pettorale, potrebbe essere il cuore ?

In ospedale ho fatto due settimane fa i raggi ai polmoni perché per molte mattine mi è capitato di sputare sangue rosso vivo e volevo fare accertamenti. Dai raggi i polmoni sono ok, volevo capire se da questi raggi i dottori hanno visto anche il cuore, secondo voi?
Le analisi del sangue di routine che fanno in ospedale sono tutte nella norma.

Potrei avere una infiammazione al cuore ? O altro?

Ho la calrotectina fecale a 900 (dovrebbe essere massimo 50)
Ho letto che è simbolo di infezione ma non è detto che sia nel colon, potrebbe essere il cuore?
Premetto che non sono ipocondriaco come potrebbe sembrare. Putroppo da quando ho avuto la gastrite sto attento al mio corpo.

Ho letto che la miocaridite può essere provocata da virus (io probabilmente ho preso un virus che ha causato la gastrite)
E anche dall epatite c. Io 6 anni fa avevo l’epatite c che ho curato subito con una terapia (pastiglie prese per 6 mesi) e ora non ce l’ho più.

Intanto vi ringrazio dell attenzione
Dott. Pasquale Merone
Cardiologo
Napoli
Salve, data l'età e le caratteristiche del sintomo (fastidio localizzato in un punto molto specifico), è molto improbabile che sia collegabile al cuore. Dati invece l'emissione di sangue con la saliva e la calprotectina alta è consigliabile tornare a fare un giro dal gastroenterologo con assoluta priorità. L'epatite C una volta fatta la terapia eradicante non è più un problema, se la dimentichi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.