Salve,sono un ragazzo giovane, l' altro ieri ero in vacanza con amici , sono uscito a fare una passe

4 risposte
Salve,sono un ragazzo giovane, l' altro ieri ero in vacanza con amici , sono uscito a fare una passeggiata da solo alle 4 di notte e sono stato violentato da un trans , ho ricevuto una fellatio di alcuni secondi passiva non in erezione e qualche bacio prima di riuscire ad andarmene , ora credo di aver preso qualche malattia , quali sono i sintomi ?
Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
non esiste una specifica malattia ma molte patologie che si possono trasmettere. Purtroppo non resta altro che attendere eventuali sintomi per i prossimi 15 giorni, trascorsi i quali potrebbe eseguire test per HCV, HIV, VDRL etc
In bocca al lupo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Martina Orengo
Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Torino
Buongiorno, pensare alle malattie è legittimo e le consiglio di fare i giusti accertamenti.
Allo stesso tempo penso che sia anche importante lavorare sul significato dell'evento che lei ha affrontato e vissuto. La violenza in ogni sua forma può spesso rappresentare un trauma.
La invito, quindi, ad osservare anche il suo funzionamento psico-fisico conseguente all'evento e nel caso notasse cambiamenti le consiglierei di rivolgersi ad un terapeuta.

Spero di esserle stata utile
M.O
Dott.ssa Federica Consiglio
Psicologo clinico, Psicologo
Roma
Carissimo, mi rammarica sapere che ha subito una violenza.
Dal punto di vista psicologico potrebbe rivolgersi ad un* colleg* per avere un supporto specifico riguardo questo episodio spiacevole, dal punto di vista legale può sporgere denuncia.
Esiste una varia gamma di test che può fare riguardo le IST, ne può parlare con il suo medico di base e farsele prescrivere, e magari ripeterle ogni tanto come abitudine preventiva.
Un saluto
Dott. Giovanni Pagnini
Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo
Prato
Caro Lettore, mi dispiace veramente tanto per il grave evento accaduto e che commentare qua sul forum, rischia di essere riduttivo a causa della sua gravità. Mi limito pertanto a commentare l'aspetto strettamente inerente alla domanda: attraverso il sesso ORALE (passivo) non si può contrarre il virus dell'HIV che viene trasmesso attraverso le mucose genitali. Ovviamente, esistono numerosi agenti infettivi minori (es. Mononucleosi). Penso che la cosa migliore sia rivolgersi al pronto soccorso dell'ospedale territoriale in cui sicuramente sapranno darti informazioni specifiche in merito e valutare se attivare una qualche profilassi, oltre ad attivare le procedure per la denuncia dell'abuso sessuale. Ti auguro il meglio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.