salve sono un ragazzo di trentanni con ginecomastia, non so di che tipo vera, falsa , mista. legg

2 risposte
salve
sono un ragazzo di trentanni con ginecomastia, non so di che tipo vera, falsa , mista.
leggendo su internet ho capito che la più difficile da risolvere è quella vera in quanto va asportata la ghiandola mammaria.
ho letto che che ci sono vari metodi per risolvere la ginecomastia , incisione sotto aureola, lipo vaser, lipo laser , pull-through.
sapreste indicarmi la più idonea e meno invasiva, indicandomi anche i pro e contro di ogni trattamento?
Le tecniche ad energia (laser o vaser) hanno il grande vantaggio di cauterizzare sul momento i tessuti, in fase di asporto.
Quindi ne conseguono meno sanguinamenti, a tutto vantaggio del decorso post-op.
Tuttavia, anche l'asportazione a lama fredda, se ben eseguita, garantisce un ottimo decorso.
Come al solito, va analizzata la situazione di partenza, ed è il Chirurgo Plastico che decide di conseguenza.
Saluti

Senza una visita adeguata non si può indicare la tecnica migliore. L' utilizzo di liposaver o Vaser permette di eliminare la componente adiposa in modo meno traumatico rispetto ad una liposuzione tradizionale, ma quando la componente ghiandolare è molto rappresentata è fondamentale procedere chirurgicamente asportando la ghiandola ipertrofica .