Salve sono un ragazzo di ragazzo di 26 anni ed ho già subito 6 operazioni ad entrambe le ginocchia p

2 risposte
Salve sono un ragazzo di ragazzo di 26 anni ed ho già subito 6 operazioni ad entrambe le ginocchia per instabilità rotulea (mpfl con lateral relase) sindrome femoro-rotulea stadio avanzato e altre problematiche varie. Il tutto prosegue costantemente dal 2003, tra fisioterapia, operazioni, infiltrazioni di lipogems, cortisone e cure farmacologiche per il dolore (palexia, targin, tauxib).
A seguito delle operazioni i dottori ortopedici, chirurghi che mi hanno seguito hanno attestato che la limitazione fisica dell'articolazione, correlata dall'insieme dei problemi preesistenti, è permanente ed non curabile. L'unica soluzione sono artoprotesi ma ora sono ancora troppo giovane. Arrivato nel momento dell'attività lavorativa mi trovo ad avere problemi in quanto i medi del lavoro visionata tutta la mia documentazione medica non mi considerano in buona salute e non mi concedono l'idoneità lavorativa. I medico curante e i diversi specialisti hanno attestato la limitazione lavorativa in quanto non posso effettuare mansioni pesanti, con deambulazione prolungata ed mi hanno consigliato a rivolgermi al'inps per invalidità.
Fatta la visita il risultato è che l'Inps non mi riconosce nulla in quanto per la comissione le mie problematiche non rientrano nelle tabelle e sono ad un punto cieco.
Non so più cosa fare ed a chi rivolgermi

Cosa potete consigliarmi?
Vi ringrazio
Igor
Comprendo le sue difficoltà. Può entro sei mesi dalla ricezione del decreto di invalidità fare opposizione giudiziaria e se vuole posso assisterla.
Se sono trascorsi più di sei mesi bisogna rifare la domanda ma questa volta si faccia assistere da un buon medicolegale

Confermo esattamente la risposta del dottor lorello