Salve sono un ragazzo di ragazzo di 26 anni ed ho già subito 6 operazioni ad entrambe le ginocchia p

2 risposte
Salve sono un ragazzo di ragazzo di 26 anni ed ho già subito 6 operazioni ad entrambe le ginocchia per instabilità rotulea (mpfl con lateral relase) sindrome femoro-rotulea stadio avanzato e altre problematiche varie. Il tutto prosegue costantemente dal 2003, tra fisioterapia, operazioni, infiltrazioni di lipogems, cortisone e cure farmacologiche per il dolore (palexia, targin, tauxib).
A seguito delle operazioni i dottori ortopedici, chirurghi che mi hanno seguito hanno attestato che la limitazione fisica dell'articolazione, correlata dall'insieme dei problemi preesistenti, è permanente ed non curabile. L'unica soluzione sono artoprotesi ma ora sono ancora troppo giovane. Arrivato nel momento dell'attività lavorativa mi trovo ad avere problemi in quanto i medi del lavoro visionata tutta la mia documentazione medica non mi considerano in buona salute e non mi concedono l'idoneità lavorativa. I medico curante e i diversi specialisti hanno attestato la limitazione lavorativa in quanto non posso effettuare mansioni pesanti, con deambulazione prolungata ed mi hanno consigliato a rivolgermi al'inps per invalidità.
Fatta la visita il risultato è che l'Inps non mi riconosce nulla in quanto per la comissione le mie problematiche non rientrano nelle tabelle e sono ad un punto cieco.
Non so più cosa fare ed a chi rivolgermi

Cosa potete consigliarmi?
Vi ringrazio
Igor
Comprendo le sue difficoltà. Può entro sei mesi dalla ricezione del decreto di invalidità fare opposizione giudiziaria e se vuole posso assisterla.
Se sono trascorsi più di sei mesi bisogna rifare la domanda ma questa volta si faccia assistere da un buon medicolegale

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Confermo esattamente la risposta del dottor lorello

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.