Salve, sono un ragazzo di 40 anni. Circa 20 giorni fa, precisamente l’8 maggio ho avuto un incontro

1 risposte
Salve, sono un ragazzo di 40 anni. Circa 20 giorni fa, precisamente l’8 maggio ho avuto un incontro con una sex worker. Ho chiesto se avesse mst, ma ha negato. Cominciamo e lei mi inserisce il preservativo con la bocca e in serie mi fa fellatio, rapporto vaginale (si è toccata la vagina con la mano di saliva per inumidirla) e altra fellatio (tutto con lo stesso preservativo), ed infine eiaculo nella sua bocca poggiando il glande sulle sue labbra. Non riesco a fare mente locale perché sono molto agitato e preoccupato, ma credo di ricordare bene che il preservativo non si sia rotto. In seguito abbiamo un secondo rapporto vaginale con un secondo profilattico nuovo e che mi hai messo sempre con la bocca. Dopo circa una settimana mi ritrovo la base del glande rosso e con puntini rossi, nonché mi reco da un Andrologo e mi dice di avere una balanite da candida e mi prescrive i seguenti farmaci per poter cominciare la cura:
-DIFLUCAN
-BASSADO
-Zitromax
-Travocort.
Come mi posso aver preso la candida anche con profilattico? Ho molta paura di aver anche contratto l’HIV.
Vi prego aiutatemi a capire, sono molto agitato e in ansia.
Vi ringrazio per la risposta.
Dr. Alessandro Laghi
Dermatologo, Medico estetico, Venereologo
Roma
Buonasera,
capisco la sua preoccupazione e mi sento di tranquillizzarla, almeno parzialmente. Dal racconto dettagliato che ha riportato, lei non ha mai avuto un rapporto non protetto (senza preservativo), situazione che abbatte drasticamente la possibilità di aver contratto una infezione (o malattia) sessualmente trasmessa (IST o MST). Inoltre, il vero veicolo della trasmissione dell'HIV durante un rapporto orale è lo sperma, a meno che non sia un rapporto particolarmente traumatizzante (e quindi poco piacevole, se ne sarebbe accorto!).
Infine, un'attività sessuale intensa o l'uso stesso del condom può determinare fenomeni irritativi o, più raramente, allergici; inoltre potrebbe riacutizzare patologie infiammatorie quali la psoriasi o la dermatite seborroica. Tutte questa manifestazioni sono spesso scambiate dai non venereologi per balanite da candida o da altri microrganismi. Ritengo infatti che neanche il medico che l'ha visitata fosse sicuro della diagnosi che le ha posto dato che le ha prescritto una terapia per funghi (Diflucan e Travocort) e batteri diversi (bassado e zitromax).
Se però vuole essere sicuro al 100% di quanto le dico, le consiglio di prenotare la visita con un dermatologo che le prescriverà uno screening per le infezioni sessualmente trasmesse, da eseguirsi considerando il tempo di incubazione dei vari microrganismi.
Sperando di averla tranquillizzata almeno in parte, le auguro buona serata.
Dr. Alessandro Laghi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.