Salve sono un ragazzo di 36 anni mi capita spesso di avere la bocca amara, lo stomaco gonfio e vado

4 risposte
Salve sono un ragazzo di 36 anni mi capita spesso di avere la bocca amara, lo stomaco gonfio e vado stitico in bagno, da premettere che sono un tipo ansioso e a volte ipocondriaco penso sempre di avere qualche malattia e tutto questo nn mi fa vivere bene xche mi fa pensare in continuazione e in automatico mi assento dalle persone... per favore mi saprete dire che cos’e E come posso superarla? Grazie
Probabilmente di tratta di una gastroduodenite su base ansiosa. Provi a prendere del Debrum dopo i due pasti principali

Mi rivolgerei ad uno psicoterapeuta che mi aiuti a vincere questa forma d'ansia
Salve molto probabilmente va risolto il problema della cattiva digestione e della stipsi. Problemi che creano un circolo vizioso.
Caro Sig.re,

Frutta e verdura, che solitamente si assumono per evitare la stitichezza. a volte in alcuni soggetti determinano gonfiore addominale e non migliorano l'evacuazione. Sarebbero utili, nel suo caso delle fibre tipo psyllium oppure integrare con fibre in formato  liquido,  e ridurre le verdure. Sono anche utili prodotti a base di simeticone, carbone vegetale ed infusi a base di semi di finocchio per ridurre il meteorismo.
Inoltre è  buona norma fare piccoli pasti, integrando con degli spuntini. Mangiare ai pasti lentamente.
E' anche oppurtuno bere molta acqua al giorni, almeno 2,0 /2,5 litri al di'
Evitare bevande gassate.
Sarebbe ancora meglio consultare un gastroenterologo per definire correttamente i suoi disturbi (anche da colon irritabile) ed impostare un'idonea terapia.