Salve sono un ragazzo di 35 anni, soffro di esofagite da reflusso e cattiva digestione,mi è stato pr
1
risposte
Salve sono un ragazzo di 35 anni, soffro di esofagite da reflusso e cattiva digestione,mi è stato prescritto il levopraid, insieme a gaviscon e Lucen.Leggendo il bugiardino del levopraid mi sono spaventato molto (non riesco ancora a cominciare la cura),dove e' scritto che può provocare effetti collaterali gravi al cuore. La mia domanda è:1) Io non ho problemi di Qt lungo ho un cuore sano a detta del mio cardiologo ho solo un lieve rigurgito mitralico , il levopraid può dare effetti gravi anche in un cuore sano? Facendo una ricerca su Internet da quello che ho capito ci sono stati rari casi di morte cardiaca in persone che durante la terapia assumevano piu farmaci che prolungavano il qt o farmaci delle stessa classe del levopraid.2) La seconda domanda è simile alla prima.Un uso prolungato(devo assumerlo per 4 mesi consecutivi )anche se a basso dosaggio può dare effetti gravi avversi? Leggevo che solitamente l' effetto più comune è l' aumento della prolattina, mi confermate? Grazie a tutti.
Sono situazione estremamente rare, nella pratica clinica quasi assenti.
Quindi se questa è un a cura che può risolvere il problema, meglio farla.
Quindi se questa è un a cura che può risolvere il problema, meglio farla.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.