Salve, sono un ragazzo di 35 anni. Da quasi 3 anni convivo con il Papilloma Virus e con i condilomi.
1
risposte
Salve, sono un ragazzo di 35 anni. Da quasi 3 anni convivo con il Papilloma Virus e con i condilomi. 3 anni fa ho rimosso il primo condiloma e da lì è iniziato un calvario, fisico e psicologico. All'inizio i condilomi si riproducevano in modo spropositato (per ogni condiloma bruciato ne spuntavano tre). Solo alcuni sono stati analizzati con biopsia: displasie AIN 1 e 2. Dopo aver completato il ciclo vaccinale, la situazione è migliorata ma i condilomi si sono ripresentati. Attualmente mi ritrovo ad avere un condiloma millimetrico perianale e, forse uno all'interno (devo verificare con anoscopia digitale). L'intervento per la rimozione del condiloma esterno è fissata per settembre. Nel frattempo mi è stato consigliato di mettere sulla zona interessata la crema Immunoderm Vir.
Ho due domande:
1) questa crema funziona? C'è possibilità che il condiloma sparisca
da solo? Sarebbe bello evitarmi la cinquantesima bruciatura.
2) è possibile avere rapporti sessuali nonostante la presenza del condiloma?
Grazie
Ho due domande:
1) questa crema funziona? C'è possibilità che il condiloma sparisca
da solo? Sarebbe bello evitarmi la cinquantesima bruciatura.
2) è possibile avere rapporti sessuali nonostante la presenza del condiloma?
Grazie
1) In linea di massima sì, ma è uno stimolatore immunitario, potrebbe anche non essere sufficiente al trattamento. Difficilmente vi è la regressione spontanea delle lesioni (almeno, in trent'anni di esercizio, non mi è mai capitato di vederne); 2) Sarebbe meglio evitarli, comunque faccia proteggere sempre la/il partner
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Buonasera. Ho effettuato in data 24 giugno u.s. un innesto gengivale. Ieri mattina, 9 luglio, si è staccato un pezzo di materiale che ho fotografato ed inviato al mio dentista, che a sua volta, ha girato al chirurgo che mi ha fatto l'intervento. Ieri non avevo ricevuto risposta in merito, ma…
- Buongiorno dottori ,le cisti al pancreas IPMN sono lesioni o neoplasie ?
- Mi sono operato per una settoplastica pochi giorni fa, vorrei fare una domanda riguardo la gestione del post operatorio e delle dimissioni perché mi sono ritrovato in una situazione grottesca. La divergenza di opinioni tra gli specialisti mi ha demoralizzato. Faccio due esempi tra tutti. Ieri…
- Sono una donna di 41 anni con un figlio di 8 anni e un compagno. Lavoro al pubblico e mi è capitato di conoscere una persona, con questa persona ho intrapreso una relazione solo a livello mentale, ma non fisico. Ho iniziato a provare cmq dei sentimenti per lui. Però non volendo mettere a rischio…
- Soffro da anni di forte ansia e di fibromalgia ho provato tante terapie senza alcun beneficio anzi peggioro sempre, il mio medico sta pensando di prescrivere la lyrica è vero che può portare perdita della vista problemi cardiaci e anorgasmia?
- Buongiorno, vorrei sapere se dal momento che l’ortopedico diagnostica la rottura del menisco e l’eventuale intervento, la prassi prevede il collocamento automatico nelle liste di attesa o bisogna provvedere attraverso il medico di base? Grazie
- Soffro da anni di forte ansia e di fibromalgia ho provato tante terapie senza alcun beneficio anzi peggioro sempre, il mio medico sta pensando di prescrivere la lyrica è vero che può portare perdita della vista problemi cardiaci e anorgasmia?
- Buona sera prendo la pastiglia per la pressione alta,mah ho cambiato circa da una settimana l'alimentazione oggi la mia pressione era 54 la minima e 84 la massima ,la pastiglia che di solito uso è tripliam grazie mille aspetto risposta .
- Sera a tutti. Salve, sono in cura al csm della mia città per un'ansia generalizzata forte che negli anni si è ahimè cronicizzata. Gli psichiatri hanno provato di tutto,dagli ssri, agli antipsicotici (olanzapina), triciclici, ora, sono anni che prendo lyrica, ma due volte al giorno non mi copre…
- Da esami urine emoglobina 0.15 emazie 22 cosa significa? grazie
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.