Salve sono un ragazzo di 34 anni ha circa 10 anni dopo il giro di farmaci di fevarin , anafranil ,ci

5 risposte
Salve sono un ragazzo di 34 anni ha circa 10 anni dopo il giro di farmaci di fevarin , anafranil ,cilopram,infine la paroxtina che stato letto unico farmaco che mi ha aiuto sia per il stato depressivo sia per eicaculazione precoce avevo risolto due problemi bellissimo adesso la paroxtina non mi fa più nulla tramite prescrizione medica di un psichiatra potrei sostituire con dapoxatina attendo vostre risposte grazie
Buongiorno. Io mi occupo da tempo di disturbi sessuali. Non mi stupisce che la Paroxetina abbia funzionato sia per la depressione che per l’eiaculazione precoce. Questo perché uno degli effetti collaterali della paroxetina è l’eiaculazione ritardata. La Dapoxetina funziona allo stesso modo. Io le consiglierei, però, un incontro di valutazione per vedere se si possono trovare. Altre soluzionii non farmacologiche.
Cordiali saluti.
Giorgio Piola

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Per fare qualsiasi sostituzione farmacologica, deve essere strettamente seguito da uno specialista. Il potere della paroxetina per quel che riguarda l’eiaculazione precoce si perde nel tempo, ma le sostituzione farmacologiche si fanno previa diagnosi dello specialista,
Cordiali saluti
Buonasera
Tenga presente che rispetto alla condizione ansiosa e depressiva potrebbe non ottenere gli stessi risultati che ha ottenuto con la paroxetina quindi è senz altro utile valutare la questione con uno specialista psichiatra.
La paroxetina è essenzialmente uno psicofarmaco per depressione, ansia e ossessioni. L'effetto sulla eiaculazione è da ritenersi un effetto collaterale, talvolta ben gradito. La dapoxetina è diversa e la eventuale sostituzione va valutata e prescritta solo da uno specialista. In bocca al lupo
Gentile Sig.,
in corso di valutazione medica di specialista psichiatra è possibile, qualora ritenuto opportuno e con l'accordo del paziente, effettuare modifiche della terapia farmacologica. E' opportuno che tali modifiche vengano svolte in maniera graduale e dietro prescrizione.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.