Salve, sono un ragazzo di 32 anni, ho terminato a metà marzo un lavoro molto pesante che a causa

14 risposte
Salve,

sono un ragazzo di 32 anni, ho terminato a metà marzo un lavoro molto pesante che a causa del continuo spostamento di sacchi da 25kg ed attrezzi meccanici mi provocava grossi fastidi alla colonna vertebrale, leggermente a sinistra (indicativamente nella parte più inferiore del muscolo trapezio) e contemporaneamente ai muscoli addominali, nella porzione superiore del retto addominale.
Ho cominciato un nuovo lavoro d'ufficio e il dolore sembrava passato ma nell'ultima settimana si è ripresentato nelle stesse posizioni. Avverto generalmente, quando sono seduto, la sensazione di avere la schiena "storta", soprattutto quando sono seduto in macchina.
La sensazione è quella di avere una "lancia" conficcata che mi provoca dolore da parte a parte.
Svolgo 1-2 volte a settimana esercizi a casa con dell'attrezzatura di base (bilanciere, manubri, tappetino per addominali). Stamattina ho provato a fare degli esercizi per addominali a casa ma ho dovuto subito fermarmi per un dolore acuto sempre nella stessa porzione della schiena e contemporaneamente all'addome.
Ho applicato del lasonil ma non sembra portare molto beneficio. Non potendo andare in ospedale causa covid19 mi rivolgo a voi per avere un vostro parere.

Ringrazio
Buonasera, il fastidio può essere dovuto a delle problematiche muscolari, o scheletriche, quindi disfunzioni-contratture muscolari e/o disfunzioni delle vertebre e costole, le consiglio di fare una visita osteopatica per trovare la causa del problema....buona serata

Salve, dalla descrizione della sintomatologia potrebbe la causa potrebbe essere ricercata nella zona costale scapolo omerale, magari alzando i sacchi ha sforzato troppo con la muscolatura della spalla che si collega anche alle costole. Poi le posture viziate antalgiche possono mantenuto il dolore e modificato la postura. Le consiglio di effettuare una valutazione osteopatica che tramite un anamnesi e valutazione accurata e trattamenti mirati può ridare armonia al sistema corpo e togliere la sintomatologia. Rimango a disposizione per una consulenza online gratuita. Cordialmente dott. Alberto Marcellini
Buonasera, purtroppo avendo praticato quel tipo di lavoro la problematica potrebbe riguardare sia le articolazioni del quadrante superiore come ad esempio la spalla o le parti costali sia la porzione muscolare che ha lavorato in affaticamento e potrebb aver mantenuto delle tensioni che le provocano qulle fitte chd sente. Le consiglio di fare una visita per approfondire e risalire all'origine del problema.
Saluti
Buongiorno, dalle sue informazioni sembra che ci sia una problematica di origine muscolo-scheletrica. Se può faccia un’ecografia per controllare lo stato muscolare, comunque si rivolga ad un Osteopata. Grazie. Cordiali saluti.
Buongiorno , ovviamente è difficile capire l'eziologia del suo dolore in quando andrebbe effettuata prima un attenta anamnesi e poi valutazione. Potrebbe trattarsi di un dolore irradiata e quindi di una nevralgia emersa da un sovraccarico muscolare ma ecco le consiglio di fare una valutazione osteopatica per cercare di ripristinare la sua corretta funzionalità ed aver un sollievo immediato . Cordiali saluti
I "lavori pesanti", sono esattamente come gli allenamenti sportivi che migliorano le potenzialità fisiche solo se il carico di lavoro supera il livello precedente, causando "dolori" muscolari nei giorni successivi. Terminati questi dolori la potenza muscolare è aumentata. Quindi i dolori da te descritti non sono imputabili al lavoro pesante di marzo. Per capre la vera causa è necessario l'esame biologico/osteopatico.
Concordo coi colleghi, una visita osteopatica la potrebbe aiutare.
A disposizione.
Buona giornata
Buonasera, concordo con quanto detto sopra.
I lavori continuativi e costanti producono nel tempo degli adattamenti (per questo la sensazione di avere la schiena storta)e delle rigidità che obbligano il settore del corpo maggiormente sollecitato a non ritornare nella posizione neutra.
Utile trattamento osteopatico per "raddrizzare" la colonna, ripristinare la mobilità persa e esercizi specifici per mantenere il nuovo equilibrio post manipolazione.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.
Buongiorno.
Sarebbe importante che in questo momento non facesse attiva fisica, perche' il dolore può peggiorare.
Le consiglio un miorilassante per uso orale, per rilassare i muscoli.
Sarebbe consigliabile una risonanza ,
Consiglio un ostreopata , per risolvere il suo dolore, intanto potrebbe fare degli esercizi di respirazione per migliorare il dolore e integrare un esercizio antalgico.
Cordiali saluti.
Salve Le consiglio una visita osteopatica
Salve.
Ponga attenzione al modo di respirare.
Potrebbe esserci, di base, un diaframma contratto che con il lavoro pesante si è accentuato manifestandosi con i dolori che lei descrive.
Sarebbe utile una visita osteopatica e, se volesse, sono disponibile per approfondimenti, anche on line
Carissimo buon giorno. Ci vuole una diagnosi precisa. Svolga una indagine di risonanza magnetica
Può aver avuto una compressione dei dischi intervertebrali e da questo può essere scaturito il dolore.
Faccia una risonanza e una visita specialistica.
Cordiali saluti
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie