Salve, sono un ragazzo di 32 anni; 10 anni fa circa ho subito un intervento di sternocondroplastica

5 risposte
Salve, sono un ragazzo di 32 anni; 10 anni fa circa ho subito un intervento di sternocondroplastica per far fronte al " pectus excavatum"; i risultati non sono stati ottimali infatti c è una depressione al.petto di circa 3 cm, a tal.proposito chiedo:
- È possibile fare un intervento di filling al petto?
- Se si, c è qualche chirurgo a Catania che l' ha già fatto?
- Quali sarebbero per sommi capi i costi?
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere
Se c è materiale sufficiente per il prelievo i risultati sono ottimali stabili e definitivi
Già fatti tanti

Certamente si può iniettare grasso per riempire, è una procedura molto praticata e collaudata. Spesso è necessario ripetere l'intervento perchè è possibile che un po' del grasso iniettato venga perso. Costi variabilissimi da chirurgo a chirurgo e da centro a centro, di sicuro qualche migliaia di euro
Si può fare, a Catania lavora il Prof. Pietro Lorenzetti.
Si rivolga a lui con fiducia.
L’intervento piu adatto in genere é il riempimento col grasso detto lipofilling, fattibile se vi é una quantitá di grasso sufficiente nelle zone donatrici. Il costo si aggira intorno ai 3500€, l’intervento si esegue in anestesia locale più sedazione.
É un intervento che eseguiamo parecchie volte e in numerose zone del corpo.
Ci venga a trovare in clinica per ulteriori informazioni
Veramente è possibile eseguire una procedura di lipofilling per correggere il difetto. La condizione necessaria è che vi sia una zona da cui prelevare il grasso sufficiente.
È un intervento che svolgo routinariamente anche per necessità puramente estetiche con ottimi risultati.
Il costo è di circa 3mila euro, eseguibile in anestesia locale con sedazione, o in anestesia generale qualora il paziente decidesse di non avere alcun fastidio durante l'intervento.
Visito a Catania settimanalmente è sono a disposizione per ogni eventuale consulto o chiarimento,
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita di chirurgia plastica - 150 €