Salve, sono un ragazzo di 31 anni.. da un paio di giorni sto avendo un po' di disturbi.. sensazione

1 risposte
Salve, sono un ragazzo di 31 anni.. da un paio di giorni sto avendo un po' di disturbi.. sensazione di gonfiore alla gamba sinistra, sensazione di pulsazione ( mioclonie sporadiche) in entrambe, soprattutto dita dei piedi e intorno al ginocchio.. sensazione come se la gamba cedesse quando sto alzato..sensazioni di crampi e fastidio all'altezza del gluteo sinistro esternolamente.. inoltre sento anche le mani e tutto il braccio sinistro gonfio .. vorrei sottolineare che ho un po' male alla cervicale quando alzo il collo e quando mi piego in avanti mi fa male la zona lombare.. nn so se sono sintomi derivanti da questo.. vorrei un parere e vorrei che si escludesse che siano sintomi di sla.. grazie
buongiorno, i disturbi che lei riferisce non sono suggestivi per SLA: il dolore lombare e cervicale, cosi come le sensazioni che avverte non sono tipiche della malattia (mentre crampi, fascicolazioni e debolezza con ipotrofia dei muscoli lo sarebbero); il dolore alla colonna e agli arti potrebbero fare pensare a compressioni radicolari; qualora i sintomi persistessero consiglio eseguire elettromiografia ai 4 arti e in base all'esito una risonanza magnetica cervicale e/o lombare