Salve sono un ragazzo di 31 anni da circa 1 anno soffro di un forte malessere penso che sia diventat

6 risposte
Salve sono un ragazzo di 31 anni da circa 1 anno soffro di un forte malessere penso che sia diventato omosessuale. Nella mia vita ho avuto tante relazione sia sentimentali che sessuali sempre etero provando piacere durante il rapporto. Tutto è partito con un calo del desiderio un giorno guardando un film porno di un trans dotato mi sono eccitato ed ho avuto una iaculazione. Il giorno dopo ho fatto la prova per vedere se mi eccitavo ed è successo lo stesso in seguito ho letto un articolo degli uomini che vanno a trans che hanno un omosessualità latente da lì e successo il panico mi misi a piangere passavo le giornate testandomi su film trans leggevo forum ecc ec. Sentendomi sempre più depresso dopo un po' mi sono comparse me immagini mentali che facevo rapporto orale ad un uomo più col tempo questo se ne andato. Preso dalla paura parlai con mio fratello il quale mi consiglio di provare un rapporto per vedere come era. Impaurito ho provato ed ho provato disgusto in seguito a causa degli impulsi che mi prendevano di notte verso queste persone continuavo senza Controllo ad avere rapporti fino a provare piacere da attivo. Prima quando toccavo un trans nelle parti intime provavo disgusto adesso no. Adesso ho questo forte malessere diteti x favore di cosa si tratta. Sono diventato gay? E possibile che queste ossessioni possono portare una persona a voler certe cose? A me gli uomini non mi sono mai interessati impazzivo x me donne. Aspetto una vostra risposta grazie
Buongiorno, vorrei tranquillizzarti circa la tua identità sessuale, perché se impazzivi per le donne continuerai a farlo, anche se attratto da qualche trasgressione. Le fantasie omosessuali esistono in modo più o meno latente, in molte persone, sia uomini che donne, magari per periodi limitati della vita, e fanno parte della natura; i transessuali, nei quali sia la parte maschile che quella femminile sono espresse ed agite sessualmente, incarnano queste fantasie, e per questo motivo diventano un oggetto di desiderio sessuale trasgressivo, perché permettono al maschio la realizzazione di una" fantasia" omosessuale con un corpo dalle fattezze femminili.

Buonasera,
mi spiace per la sua sofferenza che traspare dalla lettera. A mio avviso soffre di un disturbo ossessivo: paura di essere diventato gay. Pertanto è importante che chieda aiuto per liberarsi dall'ossessione. Le consiglio pertanto di rivolgersi ad uno psicoterapeuta. Anche in questo momento può fare una consulenza online oppure successivamente alla fine dell'emergenza sanitaria in corso contattando qualcuno sul suo territorio. In bocca al lupo
Gentile utente, inizierò dicendole che non c’è una risposta giusta o sbagliata. Un' attrazione non circoscrive un'identità, dipende dall'intensità, dalla frequenza, dal contesto. Nel corso della vita si ha una continua esplorazione dei sentimenti, si affrontano molte fasi in cui ci si entra in contatto con parti di sé che non sapevamo di avere. Cerchi di mettersi in contatto con ciò che prova, senza farsi prendere dalla “paura" di fare la cosa giusta, o semplicemente di fare ciò che ha sempre fatto. La scoperta dell'omosessualità, dell'eterosessualità o della bisessualità è soggettiva, latente, non ordinaria e spesso passeggera, ma è importante ricordarsi di vivere ciò che sentiamo. In un momento così confuso le consiglio comunque un consulto esterno, un momento per chiarirsi le idee tutto per sé.
Le consiglio semplicemente di rivolgersi ad una psicoterapeuta più che altro per tranquillizzarsi. In momenti di gran confusione mentale a volte le persone, specialmente lei che è così giovane , non capiscono più chi sono. Ma stia tranquillo!!! vedrà che se riesce ad affidarsi ad una/o professionista riuscirà a superare questo momento buio della sua vita. Se posso aiutarla sono a disposizione. Un cordiale saluto.
Gentile Utente,
la sessualità umana è molto variabile non solo tra le persone, ma anche nelle varie fasi di vita di una stessa persona. Questo sia dal punto di vista della scelta del partner, esclusivamente sessuale o affettiva che sia, sia dal punto di vista delle fantasie e del modo di percepire se stessi.
Non è dunque un problema se, ad un periodo di eterosessualita, si sostituisce o si affianca un periodo di attrazione per gli uomini e scelta di partner del proprio sesso.
Ciò che merita attenzione non è la questione in sé, ma il fortissimo disagio, l'angoscia (comprensibile, in quanto sperimenta una difficoltà a definirsi) che lei sta vivendo. Sensazioni di malessere profondo, ansia e paura di cui deve prendersi cura.
Potrebbe intraprendere una consulenza psicologica ed eventualmente una psicoterapia.
Cordialmente
Gentile utente, prima di giungere a conclusioni affrettate, a mio avviso dovrebbe fare un po' di chiarezza dentro di sé.
Senza dubbio la sua sofferenza restringe la possibilità di dare un senso ai suoi timori di essere diventato gay, anzi mi sembra stia generando un circolo vizioso, in cui cerca continuamente conferme sulla sua identità sessuale.
Per questo motivo le suggerisco di intraprendere un percorso di psicoterapia, poiché avrebbe la possibilità di ricostruire il momento di vita in cui il suo malessere è emerso. Ma, soprattutto di ri-leggere il suo problema attraverso una comprensione di sé più articolata, e quindi meno sintomatica.
Sono convinta che una maggior chiarezza l'aiuterà a ritrovare un'intimità con sé più definita e centrata sui suoi bisogni.
Un caro saluto.
Paola Uriati