Salve sono un ragazzo di 30anni ed ho un problema che mi porto dietro da più di 10anni ormai. Essend

3 risposte
Salve sono un ragazzo di 30anni ed ho un problema che mi porto dietro da più di 10anni ormai. Essendo un tipo ansioso tendo ad avere la zona perineale costantemente tesa, anche inconsciamente e questo mi porta a degli spasmi assurdi in zona tant'è che non posso ne camminare, ne sedermi perché sedendomi è come se schiacciassi tali muscoli, l'unica posizione consentita è restare alzato ma piegato in modo che essi si rilassino... A volte mi capita anche dopo essere stato in bagno che mi resta duro il muscolo vicino l'ano e ciò mi porta ad una tensione dell'intera area muscolare fino allo scroto con conseguenti spasmi lancianti... Dolori che spariscono quando i muscoli risultano rilassati. Negli ultimi anni la situazione è peggiorata perché è diventato come un circolo vizioso, cerco di evitare anche di uscire e se devo fare qualcosa obbligatoriamente la faccio con la paura e l'angoscia... Prendo xanax per alcuni mesi dell'anno, tendenzialmente nei mesi primaverili/estivi e due anni fa ho provato con il blacofene
... Esiste qualche rimedio, qualcosa io possa fare o un medico specialista a cui rivolgermi personalmente? Grazie
ci sono dei fisioterapisti e degli uroginecologi specialisti di disturbi funzionali del pavimento pelvico, può rivolgersi a loro insieme ad uno psicoterapista

consiglio
riabilitazione del pavimento pelvico e integratori alimentari specifici. cordialmente
drssa mulas
Stia tranquillo che la cosa è più frequente e diffusa di quello che pensa...una volta escluse cause"importanti" si tratta di spasmi, semplici crampi che rispondono ad impulsi che partono "dall'alto".... Stia tranquillo