salve, sono un ragazzo di 30 anni, sono alcuni mesi che soffro di tachicardia, improvvisa e comparsa

2 risposte
salve, sono un ragazzo di 30 anni, sono alcuni mesi che soffro di tachicardia, improvvisa e comparsa dal nulla, con essa avevo avuto a che problemi di pressione intorno 150/160 85/90 per qualche settimana. però ora la pressione è tornata perfetta 120/70. ma i battiti continuano a star su, sento svariate palpitazioni, avvolte dopo aver fatto pranzo, la mattina, quando faccio le scale.
ho fatto degli accertamenti, analisi, tiroide con riscontro negativo, ecg normale, ecodoppler cardiaco ( da li è emerso che morfologicamente il cuore è apposto) poi ho deciso di effetturare un esame ecg dinamico holter 24 ore
questo è il risultato:
frequenza cardiaca max 160 minima 62 media 92
complessi prematuri sopravventricolari 359/24
complessi prematuri ventricolari 1998/24
ritmo sinusale con frequenza cardiaca media elevata 92/min e conservato calo notturno della stessa. battiti ectopici sopraventricolari moderatamente frequenti, isolati, di due morfologie, non precoci, talora in periodi di bigeminismo
sporadici battiti ectopici sopraventricolari isolati, in 24 coppie e 3 salve tachicardia, la piu lunga di 9 battiti
non pause ne bradiaritmie.
vorrei un consiglio su come muovermi.
Sarebbe utile poter iniziare una terapia con Bisoprololo a bassi dosaggi (1.25mg 1cp al mattino) e rivalutare a distanza di tre mesi un ECG Holter al fine di verificare se persistenza delle extrasistoli e miglioramento della sintomatologia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Antonio Di Patria
Cardiologo
Santa Maria Capua Vetere
Vista la giovane età , valuterei anche lo stato di ansia ed eventuali disturbi della digestione come il reflusso gastroesofageo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.