Salve sono un ragazzo di 30 anni soffro di ansia generalizzata diagnosticata da più specialisti ho p
1
risposte
Salve sono un ragazzo di 30 anni soffro di ansia generalizzata diagnosticata da più specialisti ho provato tantissimi antidepressivi a pieno dosaggio più un antipsicotico a base dosi ed un anticonvulsionante sempre a base dosi ma nulla ma l ansia rimane e si calma solo con le benzodiazepine(che vorrei smettere) accetto consigli sono 10 anni che vado avanti. Che posso fare?
Salve, a volte quando i disturbi d'ansia si mostrano particolarmente resistenti al trattamento psicofarmacologico è per via dell'esistenza di circoli viziosi di mantenimento; in tal caso è raccomandabile affiancare alla terapia farmacologica un percorso di psicoterapia. La psicoterapia cognitivo-comportamentale in particolare si focalizza sull'individuazione dei circoli di mantenimento e lo sviluppo di strategie per neutralizzarli. Nel suo caso potrebbe essere utile rivolgersi ad uno psicoterapeuta con questo tipo di formazione per un percorso individuale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.