Salve, sono un ragazzo di 30 anni, da circa 10 mesi ho due noduli, uno posto a livello del muscolo l

1 risposte
Salve, sono un ragazzo di 30 anni, da circa 10 mesi ho due noduli, uno posto a livello del muscolo lombare sx ed uno posto tra le costole sempre a livello del gran dorsale sinistro. Ho fatto una ecografia dove il radiologo ha scritto: formazione nodulare ipoecogena delle dimensioni massime di 1cm, non sono presenti significativi segni di incremento vascolare alla valutazione con eco color e power doppler.
Ho fatto una RM dove il radiologo ha scritto: sui piani miofasciali superficiali a livello del muscolo gran dorsale sinistro, si apprezza circoscritta focalità di alterato segnale, di aspetto pseudonodulare con diametro >1cm, disomogeneamente iperintensa nelle sequenze T2-pesate, non visibile nelle sequenze con saturazione del grasso.
Questi noduli in alcune settimane sembrano scomparire, e rimangono leggermente palpabili, in altre settimane, si infiammano, aumentano di dimensioni e mi provocano dolore; solitamente si infiammano uno alla volta, mai entrambi contemporaneamente.
Vorrei sapere se qualcuno mi può dare qualche indicazioni su cosa possono essere questi noduli, se devo fare ulteriori accertamenti, o se vanno tolti, dato che i medici che ho consultato non mi hanno dato spiegazioni chiare. Vi ringrazio anticipatamente.
Buongiorno, il referto della risonanza non è conclusivo, e l'ecografia segnala che non sembrerebbero vascolarizzate
Posto che solo con un esame obiettivo potrei esprimere un parere più esaustivo, avrei bisogno di sapere se le fanno male o no
Grazie

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.