Salve, sono un ragazzo di 30 anni. Cercherò di essere il più breve possibile. Sono circa 10 anni che

1 risposte
Salve, sono un ragazzo di 30 anni. Cercherò di essere il più breve possibile. Sono circa 10 anni che soffro di quello che credo siano extrasistole. Passo periodi in cui non esistono assolutamente ed altri in cui ce le ho continuamente e tutto il giorno, fatta esclusione per la notte quando vado a dormire. Ho cercato per 10 anni di capire se ci fosse una correlazione con qualcosa che faccio o con i miei stati d'animo, che sono perlopiù di tensione ed ansia. L'unica ricorrenza che posso trovare è che spesso le ho subito dopo aver mangiato per le restanti ore.Ho paura di recarmi dal medico anche solo per accennare un problema del genere, temendo di innescare un percorso che mi porterebbe solo ad avere brutte notizie. So che è un approccio errato e sono qui anche per questo. Sono veramente disperato e a volte ho sensazione di essere malato e di sentirmi impotente. Grazie dell'eventuale risposta e mi scuso se questa non è ovviamente la sede più opportuna per avere un quadro chiaro della mia situazione.
Gentile,

è un peccato che per 10 anni non abbia trovato una risposta ai Suoi dubbi. Un ecgholter delle 24 h ed una visita presso il Suo cardiologo di fiducia La aiuteranno a fugare le Sue paure con assoluta serenità. La Sua qualità di vita migliorerà sicuramente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.