Salve, sono un ragazzo di 29 anni e ormai 11 giorni fa mi sono svegliato con un nodulo al collo alte

1 risposte
Salve, sono un ragazzo di 29 anni e ormai 11 giorni fa mi sono svegliato con un nodulo al collo altezza attaccatura con spalle, con zona intorpidita e sensazione che il muscolo fosse sempre in tensione. Andato dalla dottoressa, mi ha prescritto un ecografia e delle analisi base del sangue. Dalle analisi tutto nella norma eccetto leucociti a 4,35 (tendenzialmente li ho sempre avuti bassi intorno a 4,50) mentre dall'ecografia "immagine solida ipoecogena rotondeggiante 9x6mm dentro vaso venoso superfiaciale suggestivo per trombo endoluminale non ostruente dovuto a trauma".Stupito da quanto visto ha richiesto analisi coagulazione e ecocolordoppler. Analisi coagulazione tutto nella norma, mentre dall'ecocolordoppler è risultato "piccola formazione rotondeggiante a livello sottocutaneo in prima ipotesi da riferire a linfonodo ingrandito con vascolarizzazione interna". Mi vuole rivedere tra due settimane, ma chiaramente io sono preso dall'ansia e dalla paura che sia dovuto a qualcosa di maligno...c'è il rischio?
"...dalle analisi tutto nella norma" quali analisi? Immagino che se il suo mmg continui ad avere dei dubbi sarà il primo a richiedergli una visita specialistica ematologica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.