Salve sono un ragazzo di 28 anni di 130 kg (quindi obeso). sono un po preoccupato da una cosa che pe

1 risposte
Salve sono un ragazzo di 28 anni di 130 kg (quindi obeso). sono un po preoccupato da una cosa che per più o meno 2 anni ho ignorato non dandogli minimamente peso. Praticamente da ormai appunto 2 annetti ho perso molta sensibilità alla coscia anteriore destra a seguito (o per lo meno io penso) di una brutto incidente che ho fatto in moto,ma non ho la certezza che tale sintomo mi sia effettivamente iniziato a seguito di tale evento.Comunque io sento qualcosa al tocco ed ovviamente sento del dolore se ad esempio spemo un brufolo,ma il tutto sembra intorpidito,un po come quando una zona del corpo è particolarmente gonfia a causa di un trauma e al tocco la sensibilità ne risulta quindi ridotta.
Il mio timore è la presenza di una massa nella coscia,in quanto ho letto che alcuni tumori dei tessuti molli di questo tipo si presentano proprio a seguito di un trauma e passano spesso inossevati in quanto non causano dolore e non creano problemi al paziente.Pensate che mi dovrei preoccupare? ho effettuato degli esami del sangue completi a metà gennaio e sono risultati puliti (diabete incluso) eccetto per i transeaminasi leggermente alti.
grazie in anticipo per il vostro tempo.
Salve,
è molto probabile che i sintomi che riferisci possano essere legati al trauma ma ti consiglio di eccettuare una ecografia della coscia per valutare meglio.
cordiali saluti
IP

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.