Salve sono un ragazzo di 28 anni, da luglio soffro di dolori diffusi (schiena bassa,gambe,collo,spal
2
risposte
Salve sono un ragazzo di 28 anni, da luglio soffro di dolori diffusi (schiena bassa,gambe,collo,spalle,braccia e mani), ho fatto vari accertamenti tra cui la rx al collo con esito "riscontro di rettilineizzazione dei metameri cervicale", la rm alla schiena bassa con esito "lombalgia in protrusione discale L4-L5" e l'elettromiografia di arti superiori e inferiori con un esito normale ,attualmente sto facendo fisioterapia per la zona lombare e cervicale e al momento sono alla quarta seduta su 10 prescritte dal mio fisiatra. La mia domanda é continuando a fare fisioterapia risolverò questo problema? La mia preoccupazione principale é di avere la fibromialgia, perché ho letto un pó in giro su internet e diciamo che i sintomi sono quelli, leggevo anche che non c'é una vera e propria cura e questo mi fa preoccupare molto e mi deprime (si,sono una persona ansiosa). Grazie mille in anticipo per le risposte.
Buongiorno, ne parlerei con un reumatologo o con un fisiatra per prescrivere particolari esami ematici reumatologici ( FR, CPK, etc ) e infiammatori ( VES, PCR, etc ) al fine comunque di giungere ad una diagnosi corretta. Cordialità Prof Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La fisioterapia sicuramente può aiutarti. Sono state escluse le cause reumatologiche? Per quanto riguarda la fibromialgia generalmente colpisce donne tra i 30 e i 50 anni. Hai problemi di memoria e concentrazione, difficoltà a prendere sonno la notte? bisogna eseguire una diagnosi differenziale adeguata per capire al meglio l'eziologia dei tuoi problemi. Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.