Salve sono un ragazzo di 26 anni. Soffro di fascicolazione sparse dappertutto a momenti. Avvolte ho

1 risposte
Salve sono un ragazzo di 26 anni. Soffro di fascicolazione sparse dappertutto a momenti. Avvolte ho dei tremori alle mani. Soffro d ansia e leggendo su internet ho letto di sla e sclerosi multipla e.limsono andato nel.panixo . Il neurologo mi ha detto che è solo ansia ma per sicurezza kinha prescritto degli analisi sa fare. Li ho fatti e sono risultati buoni tranne uno solo della tiroide l abtpo risultato alto. Sia lui e il mio medico curante mi hanno detto che non determina nulla. Ma io non riesco a stare trnquillo e più passa il tempo e più mi sento strano. Ho prenotato una visita neurologica a ottobre e dovrò farla il 17 novembre . Sono andato dall endocrinologo per l abtpo mi ha visitato e mi ha detto che va bene ma per sicurezza mi ha dato degli alti analisi da fare che farò tra qualche giorno. Ultimamente sento un fastidio al collo come la sabbiolina e dalla parte destra del collo. Sono andato su internet e li è stato l inizio della fine leggendo della Sla e della sclerosi multipla e anche di altre malattie come fibromilgia ecc... non riesco a stare più tranquillo e non riesco a dormire più la notte perché il pensiero è sempre fisso la. In più io faccio ( anzi facevo) palestra in modo assiduo tuttini giorni allenandosi e ho letto.che l attivita fisica aumenta il rischio sla e li sono andato nel panico più totale. Potreste aiutarmi per favore??
Buongiorno credo, visto che l'hanno visitata senza trovar nulla di rilevante, che la sua sia ipocondria, cioè un timore senza fondamento obiettivo di essere affetto da malattie fisiche mentre il problema e' mentale. Dovrebbe farsi seguire da uno psichiatra. Un cordiale saluto dott. Marco Zamperetti